You are here
Home > In Primo Piano > Helena Antonio al suo debutto internazionale nel film “Suburn” in Inghilterra 

Helena Antonio al suo debutto internazionale nel film “Suburn” in Inghilterra 

 
Quando il talento italiano trova espressione in luoghi e contesti lontani dalla nostra patria è sempre un successo a metà. Ma per l’attrice Helena Antonio, italiana ma di adozione britannica, la speranza di tornare a girare in Italia è il suo obiettivo primario. 
 
Ha studiato ‘acting’ a Madrid con Macarena Pombo e successivamente con John Strasberg (Actors Studio).La sua grande versatilità e il suo essere bilingue parla spagnolo e inglese l’hanno portata su grandi set internazionali tanto da deciderne il trasferimento in Inghilterra, a Londra, dove ora lei vive dal 2015
Dopo aver lavorato con il regista spagnolo Julio Medem per la campagna ‘I need Spain’, si trova sul set con il regista inglese Tony Kaye 
Si è fatta strada spaziando tra teatro, cinema e pubblicità (la ricordiamo in  ‘Aperol’, insegnando a preparare un ‘proper spritz’), e diversi cortometraggi, interpreta Rosa in  “Arrivederci Rosa”, per la quale viene nominata due volte ‘Miglior attrice’ (USA e UK).
Il 2018 sembra averla premiata con un ruolo di primissimo piano, è stata scelta infatti come protagonista in ‘Sunburn’, in uscita interpretando la spagnola Lucia.
Heléna ha modo di interpretare un ruolo davvero ricco di cambi e sfumature, essendo Lucia un personaggio imprevedibile, misterioso, ma anche capace di prendersi cura degli altri in modo completamente incondizionato.
Sempre nel 2018, inoltre, la vedremo in una nuova serie ‘comedy’ per ITV (canale inglese), ‘Action Team’, diretta da James De Frond.
È  protagonista inoltre di due video musicali, per un gruppo rock inglese e per un artista mediorientale, presto in uscita su MTV.

Top