Via la cellulite con i fondi del caffè: basta uno scrub al giorno

Un caffè al giorno toglie la cellulite di torno. Ecco come fare per eliminarla in poche mosse. A seconda dello stadio della vostra cellulite su cosce e glutei, si può cominciare ad intraprendere delle azioni mirate che non solo fanno bene all’intero organismo, ma che sono perfette per risolvere il problema. Innanzitutto occorre fare attenzione alla alimentazione e fare esercizio fisico di tipo aerobico, adottare rimedi naturali come integratori alimentari e cosmetici ad hoc, oppure ricorrere a trattamenti professionali anti-cellulite (che, purtroppo, non sono mai economicissimi e che solo un medico estetico può e deve compiere sulle pazienti).

Inoltre, un filone di pensiero sostiene che anche le tecniche di rilassamento, come per esempio lo yoga, diano ottimi risultati per combattere la cellulite. E questo perché aiutano ad alleviare lo stress e l’ansia che sono nemici della respirazione cutanea: rilassando il corpo, i muscoli sono più distesi, e l’ossigenazione dei tessuti avviene in maniera regolare senza la paura che possa sorgere una infiammazione con conseguente manifestazione della cellulite.

Ad ogni modo, prima di cominciare con qualunque tipo di trattamento, il consiglio è quello di fare uno scrub alla pelle tutti i giorni, in modo da eliminare le cellule morte e garantire una migliore respirazione dei tessuti. Perfetto in questo frangente, è farlo con i fondi di caffè.

Alcuni semplici consigli. Preferire sempre cibi ad alto contenuto di fibre, acqua, almeno 3 litri al giorno, ridurre l’assunzione di grassi, sale e zuccheri e abbondare con la verdura a foglia larga.

Un piccolo trucco molto utile e completamente innocuo, è quello di indossare mentre si fa sport (o anche mentre si fanno le pulizie di casa, che rappresentano comunque una sorta di “attività fisica”) pantaloncini o fasce che svolgono un’azione drenante mirata all’eliminazione del problema. In commercio se ne trovano di ogni tipo, anche associate a creme anti-cellulite.