Come le Donne possono sentirsi sicure di se stesse, belle e sexy.

Donne: non è mai stato il sesso debole, ma un punto di riferimento per la storia e per gli uomini.

Facendo un passo indietro, sopratutto con la storia possiamo captare quanto le donne siano state fondamentali nel corso di essa. Basta pensare a quanto fosse sessista e maschilista prima il mondo verso le donne.

Niente diritti ma solo doveri per il sesso che tutti al tempo definivano debole. Le donne sono state fondamentali partendo dalla guerra e alla lotta dei pari diritti con gli uomini, di cui ancora oggi anche se in minoranza si ha a che fare.

Ad una donna, che si sente insicura di se stessa e poco apprezzata potrebbe bastare solamente fare un viaggio indietro nel tempo. Qualche piccola ricerca dove le donne hanno sempre aiutato gli uomini anche quando venivano trattate più come oggetti che come parte integrante dell’umanità, e sopratutto lottando per avere una parte importante nella storia contro il sessismo, le pari opportunità sopratutto lottando contro gli abusi ed il lavoro.

Si sono battute in tante in passato per i diritti di ogni donna, ed è grazie a queste donne forti, risolute, che rischiavano il tutto e per tutto per cambiare le cose a cui bisogna rendere grazie per il nostro presente.

Le donne non sono di certo il sesso debole e non lo sono mai state. Mandano avanti la casa, la famiglia ed al contempo riescono a lavorare. Per sentirsi un po’ più fiere di essere donne basta sapere che alcune di loro hanno creato invenzioni proprio come gli uomini, tra cui la lavastoviglie, la scala antincendio, i tergicristalli ed il più importante il Kevlar: materiale che nei giorni nostri si usa per i giubbotti antiproiettile.

Stephanie Kwolek: Laureata in chimica. La donna che inventò il Kevlar.

Ogni donna ha il potere di fare ogni cosa solamente credendo in se stessa, oltre a capire quanto le donne siano state sempre indispensabili, anche curando il proprio l’aspetto. Il modo in cui ci sentiamo si basa anche su di esso.

Basta un po’ di trucco, ma senza esagerare, per sentirsi più sicure e più carine, sopratutto ai vostri stessi occhi. Prendersi cura del proprio corpo, equivale a quello che ogni donna vuole esternare agli altri di se. Lo stesso vale per i vestiti: non cambiate mai il vostro modo di vestire solo per seguire la moda o perché le vostre amiche si vestono in un certo modo. Vestitevi come meglio vi sentite e farete capire che siete diverse che vi piacete così come siete e che non avete bisogno nient’altro di questo.

Una donna più di tante altre da prendere come esempio è Wonder Woman: un carattere forte ma allo stesso tempo buono, che aiuta tutte le persone che hanno bisogno di lei senza distinzioni. Ovviamente in parte la storia di questa eroina è inventata ma, sopratutto per le ragazze appassionate di fumetti o più semplicemente avendo guardato il film uscito l’anno scorso nei cinema, pensano che sia un esempio perfetto per descrivere tante donne coraggiose che affrontato le loro battaglie senza paura a testa alta e sopratutto essendo fiere di se stesse e di ciò che sono.

Gal Gadot, l’attrice che interpreta Wonder Woman nell’omonimo film.

 

Francesca Cocco.