Vuoi mangiare in un ristorante? Prenota direttamente da Instagram.

Con un Click su profilo del ristorante si può prenotare rapidamente un tavolo nel vostro ristorante preferito.

Instagram è uno dei social network più in voga del momento, ed essendo un social basato sulla visione e condivisione di immagini, alcune aziende hanno approfittato della sua crescita in questi ultimi anni per trovare altri metodi di pubblicità e vendita.

The Fork, affiliato a Trip Advisor è un sito dove si trovano e recensiscono i migliori ristoranti delle città. Questo sito, si è agganciato ad Instagram ed alcuni ristoranti per far in modo che si potesse prenotare un tavolo direttamente dall’applicazione.

Quindi niente ricerche per trovare il numero del ristorante e chiamare, dove potevano capitare lunghe attese di risposta, oppure aspettare che il ristorante fosse aperto per prenotare un tavolo.

In questo modo è tutto più semplice e veloce: si compila una semplice pagina scegliendo i giorni disponibili e l’ora in cui si vuole andare al ristorante ed il gioco è fatto.

Tutto questo senza uscire dall’applicazione di Instagram!!

Per ora ci sono sono pochi ristoranti che hanno aderito a questa nuova funzione sul social, contando solo 8mila ristoranti attivi su 50mila che sono affiliati a The Fork.

Ci si aspetta ovviamente una crescita su larga scala di mese in mese così che ci sia più scelta in tutte le varie città Italiane ed Europee.

Francesca Cocco.