Maschera per la pelle facile e veloce

Noi donne ci prendiamo molta cura di noi stesse, ed la parte del nostro corpo che curiamo di più sicuramente è il viso

Applichiamo su di esso ogni cosa che può aiutarci ad idratare, eliminare il troppo sebo per le pelli tendenzialmente grasse.

Ovviamente ci prendiamo molta cura del nostro viso perché è come il biglietto da visita. Più si è curati visivamente più ci sentiamo a nostro agio.

Ci sono tanti metodi per prendersi cura della propria pelle senza dover pendere troppi soldi in maschere e creme che si rivelano inutili.

Per chi ha la pelle che tende ad essere grassa, ricca di sebo, ovviamente bisogna lavare spesso il viso con sapone neutro o di Marsiglia e una volta a settimana usare anche lo scrub.

Per le pelli secche invece è consigliato sempre un accurato lavaggio, e dopo applicare delle creme idratanti naturali, anche due volte al giorno per mantenere la pelle sempre liscia e morbida, non sentendola squamosa al tatto.

La maschera molto in voga negli ultimi tempi, sopratutto con la scoperta di piante in natura che possono essere usate per molteplici scopi: dalla tintura per capelli come l’henné oppure per la cura del proprio viso.

Un prodotto naturale che viene usato per entrambi è la Curcuma, che viene anche usato come spezia per arricchire il sapore dei cibi.

Per fare la maschera di curcuma si ha bisogno pochi e semplici ingredienti.

1 Cucchiaino di Curcuma in polvere

Scucco di Limone, quanto basta 

1 Cucchiaino di Miele.

Questi tre ingredienti  vanno mischiati in un’apposita ciotolina, formando una crema abbastanza liquida per stenderla facilmente sul viso. Aiutatevi ovviamente con un pennellino per applicarla.

La Curcuma è abbastanza colorante, solamente lavandovi la faccia non andrebbe via subito il colore giallo, quindi per fare un lavoro più accurato aiutatevi con una spugnetta e dell’acqua tiepida.

Applicando questa maschera sul viso noterete già molte differenze, di cui il viso più luminoso e qualche macchia come quelle solari già meno visibili.

Questa maschera aiuta anche per la scomparsa dei punti neri.

Se volete ottenere dei risultati efficaci ovviamente, basta applicare questa maschera molto spesso

Non ci sono controindicazioni, essendo una maschera con ingredienti naturali, quindi può essere applicata ogni giorno, oppure a giorni alterni. 

Provare per credere!

 

Francesca Cocco.