You are here
Home > Consigli > I rimedi naturali più usati per eliminare le occhiaie

I rimedi naturali più usati per eliminare le occhiaie

Esistono tantissimi rimedi naturali fai da te per eliminare le impurità della pelle, e ovviamente ce ne sono anche per dei punti più mirati del viso. 

Ognuno di noi ha sempre desiderato eliminare le occhiaie, così brutte da vedere, facendoci sentire a disagio e non facendoci sfruttare al meglio il viso: il nostro principale biglietto da visita.

Skincare

Molte persone per eliminare questo piccolo inestetismo, ricorre a soluzioni estreme come la chirurgia. Capita che alcune di noi, per eliminare le occhiaie usi del trucco molto pesante, che non fa altro che incattivire lo sguardo.

Per fortuna esistono molti rimedi naturali, dove basta un semplice ingrediente per eliminare con il tempo questo piccolo problema a cui sopratutto noi donne abbiamo sempre avuto a che fare.

Questi rimedi naturali attenuano le macchie scure sotto gli occhi, le borse e i rigonfiamenti della palpebra. Questi rimedi non solo attenuano le borse sotto gli occhi, ma vengono usati (sotto forma di creme) anche per la cura di tutto il viso, per renderlo luminoso, fresco e riposato.

L’aloe vera

Aloe Vera.
L’aloe vera è qualcosa di veramente fantastico per la nostra pelle, in generale, e anche per attenuare occhiaie e borse. Prendete due dischetti di cotone e spalmateci del gel all’aloe vera e posizionateli sugli occhi chiusi. Tenete questo impacco lenitivo per 10/15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. Se volete che le vostre occhiaie si attenuino, e dei risultati visibili, usate l’aloe molto spesso. 

Il cetriolo

Dischetti di Cetriolo.
Il cetriolo è conosciuto per essere un perfetto alimento dietetico, che ci sta sempre bene nella nostra insalata, perché a bassissimo contenuto calorico. Questo ortaggio è un grande amico della pelle: è rinfrescante è infatti ottimo per decongestionare la pelle, anche nelle sue zone più delicate come il contorno occhi.

Tagliate due rotelline di cetriolo e mettetele in frigorifero qualche minuto, posizionatele sugli occhi chiusi e tenetele per 15 minuti.

Il latte

Latte.
Il Latte, l’alimento per eccellenza che in ogni frigorifero non può mancare, favorisce la riduzione delle occhiaie e dei gonfiori cutanei. Imbevete due dischetti da trucco di latte (freddo preso dal frigorifero) e teneteli sugli occhi per 10 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

Il tè verde

Thè Verde.
Anche il tè verde, che è ricco di antiossidanti ed elementi drenanti, è molto utile come decongestionante per le occhiaie. Prendete due bustine di tè verde e imbevetele bene nell’acqua fredda. Strizzate quest’ultime e posizionatele sugli occhi, tenendole per circa 10 minuti. Rimuovetele e risciacquate con acqua fresca. Questo impacco è consigliato da fare la notte, prima di andare a dormire.

L’acqua

Acqua.
Il metodo naturale più efficace de mondo per ridurre le occhiaie e prevenirne la comparsa è quello di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Mantenere una corretta idratazione, infatti, aiuta ad eliminare le tossine accumulate nel corpo e ridurre la ritenzione idrica, causa di rigonfiamenti ed edemi

Lascia un commento

Top