Kalsarikännit: Stare a casa da soli è la nuova moda

Stare a casa da soli la sera è la nuova moda. Di cosa avete bisogno? Un Drink e un Film sono gli ingredienti perfetti.

Se non siete amanti della vita mondana da oggi si può approfittare di una scusa ufficiale da dare ai vostri amici che come sempre vi invitano ad uscire la sera.

Il termine da imparare è difficile, ma potrebbe tornarvi utile. 

Vino-RivistaDonna.com

Kalsarikännit: è una nuova filosofia di vita arrivata dalla Finlandia. Consiste semplicemente nel dedicare del tempo a se stessi, stando da soli in casa. Bisogna assolutamente indossare abiti comodi e godersi il momento di relax.

Le cose che non possono mancare sono: una serie tv, un film, o un libro e qualcosa di leggero ma obbligatoriamente di alcolico come un bicchiere di vino o di birra.

Non abbiate i sensi di colpa se per la terza sera consecutiva avete tirato il pacco ai vostri amici o al vostro partner. Questo nuovo Trend Finlandese, ci vuole far stare a casa, in pigiama e con un drink in mano, a guardare un film o farci coccolare da luci soffuse. Il tutto da praticare nella più beata solitudine.

Relax-RivistaDonna.com

E’ sempre stato così, bisogna ammetterlo. Se non siamo in vena di avventura e di fare nuove amicizie, stare a casa diventa un rifugio per rilassarsi diventando meglio di qualsiasi luogo d’uscita.

In alcuni casi si può tradurre anche in questo modo ‘Non sono pigro o vecchio, sto solo seguendo una filosofia diversa di vita’. Frase che forse ripetiamo più a noi stessi piuttosto che agli altri.

Comodo vero? I Finlandesi hanno sempre queste idee, loro sono fatti per il relax. Ascoltano musica sul divano, magari con una montagna di cuscini attorno, il tutto incorniciato con un abbigliamento comodo. Leggono libri, guardano film, fanno dei bagni caldi oppure ancora più essenziale stare sdraiati ad occhi chiudi per scaricare la tensione.

Vasca-RivistaDonna.com

Potete praticare il Kalsarikännit quando siete stanche dei soliti locali chiassosi e delle chiacchiere inutili.

Pensandoci bene, questo è anche il momento giusto per iniziare ad usare questa nuova filosofia di vita, visto che l’inverno ormai è alle porte.

Nel nord Europa questo Trend, sta già spopolando: il perché è abbastanza chiaro.

Se volete seguire anche voi questa bellissima filosofia di vita rilassante data dal relax vi lasciamo alcune regole da seguire.

  • Nascondete le chiavi della macchina.
  • Buttate fuori da casa vostra, amici e partner.
  • Iniziate a rilassarvi con un bagno caldo e vestitevi in modo comodo
  • E’ obbligatorio bere qualcosa di alcolico, drink, vino o birra. (Abolite le risane ed il tè)
  • L’ultima e la più importante regola da seguire per entrare nel mood del relax è dedicarvi a ciò che vi piace di più!