Andare via, inseguire i propri Sogni e abbracciare la Vita

Kidult-RivistaDonna.com

KIDULT ci racconta la storia di una ragazza Valentina, che ha avuto il coraggio e la prontezza di trasferirsi in un’altra parte del mondo per coronare il suo sogno: avere la carriera che ha sempre desiderato.

La scintilla si è accesa anche per Valentina, che è la seconda protagonista del progetto “Everyday Lifehuggers” di KIDULT.

Esso raccoglie storie di persone comuni che ad un certo punto della propria vita hanno deciso di dare una svolta alla loro vita, seguendo i loro sogni e abbracciare la felicità.

Il mondo attorno a noi cambia, se noi iniziamo a cambiare. Questa è la chiave per qualsiasi trasformazione che avviene dentro di noi.

Ogni cosa che vogliamo fare dipende dalla capacità di cogliere l’attimo. Non basta solo sognare a occhi aperti, ma serve avere la giusta determinazione. Solo così si può essere davvero felici.

Kidult-RivistaDonna.com

La vita inizia a prendere una piega diversa, inaspettata ma bella, proprio quando decidiamo di agire e di voltare pagina.

Per farlo bisogna saper accettare i rischi senza remore, aprire le braccia al nuovo e riempire il cuore di speranza, dando vita a quella scintilla che fa scattare dentro di noi la voglia di realizzare i nostri sogni.

KIDULT dà voce a Valentina: una ragazza sicura, testarda e decisa a inseguire ogni suo desiderio. Un giorno sceglie di cogliere al volo una possibilità che può cambiare il suo futuro. A 19 anni lascia famiglia e affetti per trasferirsi in un altro Paese.

Per la ragazza non è stato sicuramente facile lasciarsi tutto alle spalle, compresi amori e amicizie, ma la sensazione che la sua strada sia un’altra, soprattutto lontana dal suo luogo di origine, è più forte di ogni altra cosa.

Dopo tanti sacrifici e un po’ di paura, Valentina parte per realizzare i suoi sogni, imparando una lingua diversa, facendo nuovi incontri e non solo.

Prosegue gli studi e si laurea, diventando una ragazza soddisfatta di se stessa e raggiungendo il suo obiettivo più grande: fare il lavoro che ha sempre desiderato.

Kidult-RivistaDonna.com

Valentina oggi ha 24 anni, ha imparato che per essere felici bisogna saper rischiare, anche quando si è ancora molto giovani, perché solo chi sa unire passione e coraggio può cambiare il suo futuro.

Ed è questa la filosofia degli “Everyday Lifehugger”: abbracciando il proprio destino senzaSap paura di andare avanti, per essere felici con se stessi e con gli altri.

Se vuoi condividere la storia di come hai scelto di cambiare e abbracciare la tua vita, racconta la tua esperienza sul sito www.everydaylifehuggers.it e potresti essere la prossima protagonista dell’iniziativa.