Evento: “E la Musica Cambia” al Teatro Massimo

Venerdì 7 Dicembre dalle ore 20 alle 23 al Teatro Massimo di Cagliari verrà presentato l’evento “E la Musica Cambia”.

Evento-RivistaDonna.com

Evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Sarà un evento di beneficenza e il ricavato sarà devoluto all’Associazione Divieto di Feminicidio.
Questo il programma:
Ore 20,00 Cocktail di benvenuto del Florio Fuaié ed esposizione dei lavori della 4B del LAC “Foiso Fois” coordinata dall’artista Mauro Rizzo.
Ore 21,00 Concerto di SAMANTHA IORIO
Resident band FBI BAND

Con la partecipazione di:
Alessandra Ierse e Nadia Puma, Rita Bacchilega, David Costantino, Francesca Loche, Sandra Trudu e Silvia Carboni

Programmazione:

I ATTO – Sogno.
II ATTO – Disincanto
III ATTO – Libertà

Evento-RivistaDonna.com

Biglietti in vendita presso Teatro Massimo di Cagliari
dal lunedi al venerdi ore 10-19
sabato e domenica nei giorni di spettacolo dalle ore 16.
Inoltre sono disponibili anche online nel link postato nei commenti presso www.vivaticket.it

SAMANTHA IORIO:
Dopo aver calcato palchi italiani e stranieri per eccellenza come vocalist al fianco di Mario Biondi, Incognito, Burt Bacharach, Al Jarreau, Jeff Cascaro, Alain Clark, Pino Daniele e i più grandi Jazzisti Italiani e dopo l’uscita radiofonica del suo singolo “Free”, Samantha Iorio (cantante, vocalist, talent scout e produttrice musicale) porta avanti Il suo progetto che è un percorso tra le voci internazionali che hanno segnato il suo cammino professionale negli anni: Diana Ross, Incognito, Anita Baker, Stevie Wonder sono solo alcuni degli artisti che Samantha ripropone durante il suo concerto, che prevede un repertorio soul e jazzy, raccontato da Samantha con aneddoti che si riferiscono agli autori dei brani, incontrati nel suo percorso artistico e manageriale. Da Burt Bacharach a Morricone, da Tony Bennett a Christopher Cross, insomma un interplay di autori differenti che uniscono la serata da una particolarità: l’amore per la musica e le belle vocalità. La violenza sulle donne è, per Samantha un argomento molto delicato e che le sta particolarmente a cuore. E’ da diversi anni che porta in diverse location il suo contributo, offrendo uno spettacolo con la sua splendida voce, per sensibilizzare le persone su questo tema.

Evento-RivistaDonna.com

ALESSANDRA IERSE:
Milanese, classe 1970 inizia la sua carriera nei primi anni ’90 dove si distingue per il suo carisma prima in radio e poi in TV. Nel 1999 entra a far parte del laboratorio di Zelig sulle nuove scoperte. I personaggi che l’hanno resa famosa sono: Roberta, cantante con r moscia e dalla forte vena polemica, Bruna, instancabile lavoratrice bergamasca e Jolanda, ex prostituta concittadina svampita interpretata nella Serie Tv Belli Dentro. Alessandra si è trasformata anche in Eva Kant, moglie bolognese di Diabolik. Nel 2004 vince il premio della giuria al concorso nazionale di cabaret in rosa a Nichelino. L’anno seguente arriva il grande successo recitando nella sitcom Belli dentro nel ruolo della svampita Jolanda e partecipa alla trasmissione Zelig off. Nel 2006 recita nella commedia teatrale de I Fichi d’India, Il condominio e fa una piccola apparizione al cinema con Ale & Franz in Mi fido di te, e nel 2007 partecipa a Colorado Revolution sempre a fianco de I Fichi d’India in Adamo, Adamo ed Eva e partecipa alle altre tre stagioni di Belli dentro.

NADIA PUMA
Nadia Puma arriva da Palermo, vive a Milano, è nota come La Marisa, “Valletta Vintage” del dancing Mille Bolle Blu della trasmissione televisiva COLORADO. Ha lavorato a ZELIG CIRCUS col personaggio dell’annunciatrice televisiva di programmi “Vintage”; a ZELIG OFF ; a COLORADO CAFE’; a CENTRAL STATION, Sky-Comedy Central; ancora in ZELIG OFF col personaggio delle “Cognate Tucci”, in coppia con Annamaria Chiarito, due venditrici cialtrone di prodotti di bellezza; al CAFFE’ TEATRO CABARET, RAI 2, e a COMEDY LAB 2 – 2005, col personaggio della Guida Turistica “Gioia Tour”.
Dal 2005 al 2013 nel cast di “Oggi le comiche”, laboratorio di comicità al femminile presso lo Zelig Cabaret di Milano.
Dal 2013 ad oggi nel gruppo LE SCEMETTE, sketch comedy live composta da 7 attrici comiche, apparse in diverse trasmissioni. LE SCEMETTE a giugno 2014 hanno vinto il 1° Premio della Comicità intitolato a Gianni Palladino al Teatro dell’Elfo di Milano e a giugno 2015 il premio “Giorgio Faletti 2015” ad Asti come novità comica dell’anno.

Ecco l’evento su Facebook: 

https://www.facebook.com/events/312892119547385/