You are here
Home > Consigli > Skip Care: Rivoluzione Beauty direttamente dalla Corea

Skip Care: Rivoluzione Beauty direttamente dalla Corea

Basta con i prodotti superflui! Dalla Corea arriva la nuova tendenza Beauty dove si sceglie la qualità e non la quantità dei prodotti che vengono utilizzati.

Spesso, che sia mattina o sera e se abbiamo fretta o siamo stanche di certo non si ha molta voglia di dedicarsi alla pulizia e alla cura della propria pelle. Perché non limitarsi all’essenziale ed eliminare tutto ciò che è superfluo?

Siete pronte a lasciarvi conquistare dalla skip-care?

SkipCare-RivistaDonna.com

Skip-care, la rivoluzione beauty che arriva dalla Corea

La nuova tendenza arriva dalla Corea e consiglia ad ogni donna di abbreviare i rituali di bellezza puntando alla qualità piuttosto che alla quantità dei prodotti che si utilizzano. La parola chiave è: essenzialità. Pulizia e idratazione sono tutto ciò di cui bisogna preoccuparsi. La famosa tecnica del “layering”, cioè la stratificazione di più prodotti, è superata. Bisogna fare un passo indietro e rivalutare ciò di cui la pelle ha realmente bisogno.

Ecco la dichiarazione di un portavoce del marchio coreano AmorePacific:

Quando si parla di skip-care si rimanda a una rivoluzionaria tendenza che predilige una beauty routine più semplice. Ma comunque corretta. Bisogna saper identificare gli ingredienti essenziali per la pelle ed evitare l’uso di prodotti non necessari.

SkipCare-RivistaDonna.com

Addio layering, la parola chiave è l’essenzialità

Addio allo stress, ai gel detergenti mischiati con scrub, lozioni toniche e chi più ne ha più ne metta.

Non è poi così grave saltare alcuni step durante il momento beauty per la cura della vostra pelle. I prodotti superflui si eliminano. La rivoluzione orientale dice di non accumulare e sopratutto abbandonare tra le mensole e i cassetti del bagno una miriade di prodotti da usare per il proprio skincare. E’ una novità che sicuramente piacerà al proprio portafoglio, alla propria pelle e perché no anche all’ambiente.

Bisogna focalizzare l’attenzione sui prodotti multifunzione, come creme per la pelle che si utilizzano anche come fondotinta, creme idratanti che si possono utilizzare anche come maschere e così via. Per sentirsi belle e con una pelle curata basta veramente ben poco. Riuscirete a sacrificare dei passaggi a cui eravate abituate durante la vostra beauty routine ed usare un trattamento più essenziale? 

SkipCare-RivistaDonna.com

Provare per credere, potrebbe piacervi!

Lascia un commento

Top