Anteprima Calendario Pirelli 2019: foto di puro Erotismo

Svelati gli scatti firmati dal calendario della Pirelli 2019. Le foto sono state scattare da Albert Watson nell’edizione del nuovo anno intitolata ‘Dreaming’.

Tra le protagoniste sono presenti Gigi Hadid, Misty Copeland e Julia Garner.

Pirelli-AlexanderWang-GigiHadid-RivistaDonna.com
Alexander Wang e Gigi Hadid

Torna il nudo nel The Cal, il mitico e unico Calendario Pirelli presentato il 5 Ottobre da Marco Tronchetti Provera, all’Hangar Bicocca insieme al fotografo di questa edizione 2019, firmata dallo scozzese Albert Watson: 77 anni di puro ingegno, classe e simpatia.

“Quando mi sono avvicinato a questo progetto, volevo farlo in modo diverso da tutti, chiedendomi quale fosse il modo migliore. Ho scelto una modalità che lo fa somigliare alla formula cinematografica del fermo immagine con una sequenza di fotogrammi che narrano le storie e le ambizioni di quattro donne che vogliono realizzare i propri sogni. E infatti il mio The Cal si chiama Dreaming”.

Dovete sapere che il fotografo aveva rifiutato di fare il Pirelli del 1987 perché aveva come protagoniste solo ballerine del Royal Ballet di Londra in tutù.

Sui set a Miami e New York, gli scatti sono stati realizzati da Watson con Gigi Hadid e Alexander Wang, Julia Garner, Misty Copeland inseme a Calvin Royal IIILaetitia Casta con il ballerino Ucraino Sergei Polunin.

Laetitia Casta-Pirelli-RivistaDonna.com
Laetitia Casta

Si sono riviste alcune foto di nudo, poetico e spesso velato per un erotismo che secondo il fotografo “rispetta le donne”.

“Io amo le donne e credo siano superiori agli uomini”.

Il fotografo afferma di aver sempre chiesto alle modelle, durante la sua lunga carriera se volevano o no posare nude.

“Perché quello che faccio io è quanto di più lontano dall’idea delle molestie“.

“Ho chiesto a tutti i protagonisti di questo mio lavoro di essere se stessi e di immaginarsi di nuovo agli inizio del loro percorso professionale e del loro successo per raccontare i loro sogni”.

 

MistyCopeland-Pirelli-RivistaDonna.com
Misty Copeland

Pose indimenticabili nei 40 scatti sopratutto quelle ad alta febbre erotica.

La luminosa Laetitia Casta, splendida trentanovenne che balla un tango selvaggio con Sergei Polunin col quale si mostra pancia a terra e lato B alle stelle, stesa su un tappeto animalier o in posa hippie davanti a due roulotte nel deserto in New Messico con il ballerino.

Watson il fotografo, è cieco dall’occhio destro fin dalla nascita ma dice di non aver mai sentito troppo l’handicap.

“Quando scatto con la macchina uso solo un occhio”.

Inizialmente al posto di Gigi Hadid, doveva esserci Monica Bellucci ma per i suoi impegni cinematografici ad aprile scorso la star non si è potuta liberare per le foto del The Cal 2019.

“Temevo che Gigi si identificasse solo con una top model ma mi sono poi subito ricreduto per il suo talento”

Pirelli-GigiHadid-RivistaDonna.com
Gigi Hadid

“È’ stata una esperienza esaltante mi sono data completamente in pasto ad Albert, e lui nelle foto è riuscito a catturare la mia anima. Nella vita mi dedico alla scultura e alla ceramica dunque mi sono sentita vicina al personaggio della pittrice in cerca di successo che Watson ha pensato per me”.

Pirelli-GigiHadid-RivistaDonna.com
Gigi Hadid

“Mi è piaciuto il fatto che Albert Watson sia prima di tutto un uomo con un grande sorriso e mi piacerebbe essere io il fotografo del prossimo The Cal“.

Queste sono le parole di Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Ceo di Pirellischerza, che fa le sue dichiarazioni davanti alla platea di stampa internazionale all’Hangar Bicocca

 

MistyCopeland-Pirelli-RivistaDonna.com
Misty Copeland
LetitiaCasta-SergeiPolunin-Pirelli-RivistaDonna.com
Laetitia Casta e Sergei Polunin
Julia Garner-Pirelli-RivistaDonna.com
Julia Garner
Laetitia Casta-Pirelli-RivistaDonna.com
Laetitia Casta
Julia Garner-Pirelli-RivistaDonna.com
Julia Garner
CalvinRoyalIII-MistyCopeland-Pirelli-RivistaDonna.com
Calvin Royal III e Misty Copeland