Conosciamo i Vip: Chi è Andrea Delogu

Scopriamo alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di Andrea Delogu: la conduttrice amata da Renzo Arbore e moglie dell’attore Francesco Montanari.

AndreaDelogu-FrancescoMontanari-RivistaDonna.com

L’infanzia di Andrea Dalogu, nata nel 1982, è stata già dall’inizio abbastanza turbolenta. Ha vissuto per i primi anni nella comunità di San Patrignano dove si erano conosciuti si suoi genitori. Il padre e la madre della ragazza, avevano avuto dei problemi con la droga.

Questa vicenda viene ricostruita nel romanzo: La Collina, fatto stampare nel 2014 e scritto insieme ad Andrea Cedrola. Si rivelò quello che fu un vero e proprio caso editoriale, con 20 copie vendute e 3 ristampe in appena 10 giorni.

Carriera e vita privata della conduttrice

La donna, quando parla dei suoi esordi, racconta un aneddoto di quando aveva 13 anni: durante un concerto di Cristina D’Avena a Rimini, il presentatore si assentò e fu lei ad improvvisare quel ruolo.

Da quel momento, per la conduttrice passano pochi anni, e nel 2002 arriva il suo esordio in televisione entrando a far parte delle “Letteronze”, il corpo di ballo dello show di Italia 1, Mai dire domenica. Al fianco di Gialappa’s Band e Mago Forest, resta per due stagioni. Sarà poi la volta di Campioni, un reality calcistico.

Dopo qualche tempo Inizia a condurre trasmissioni tutte sue, come su Match Music il programma A casa di Andrea, di cui è anche autrice.

AndreaDelogu-RivistaDonna.com

Questo sarà solo l’inizio di una lunga carriera, infatti, conoscerà Barbara Clara con cui successivamente fonda un duo musicale Cinema2. Qualche anno dopo entrano a far parte del cast fisso della seconda edizione del programma Saturday Night Live from Milano su Italia 1.

Fonda con Ema Stokholma il duo Stokhlogu, e viene invitata per diverse partecipazioni televisive. Durante l’estate del 2014 conduce insieme a Marco Giusti su Rai 2 il programma in seconda serata Stracult, prendendo impegno anche per le successive stagioni.

Gli impegni da conduttrice vanno avanti su più fronti, compreso quello radiofonico. Segue la diretta del Festival di Sanremo 2016 su Rai Radio 2 e nel Dicembre dello stesso anno diventa per la seconda volta uno dei giurati delle selezioni di Sanremo Giovani.

Il 4 giugno 2017 commenta in diretta assieme a Franco Di Mare il concerto evento One Love Manchester, sempre per la Rai. Presenta i Nastri d’argento e nel Dicembre dello stesso anno conduce in prima serata su Rai 2 due speciali per i 30 anni di Indietro tutta!

Renzo Arbore la vuole anche per il nuovo programma Guarda… Stupisci.

Andrea Delogu è ormai sposata da due anni con l’attore Francesco Montanari, lanciato dalla serie tv Romanzo Criminale, in cui interpretava il ruolo del Libanese.