Pensieri errati che non ti fanno vivere delle relazioni durature

Se sei una persona che cambia partner ogni volta, ma se vorresti avere delle relazioni serie devi capire alcune cose.

La prima sicuramente è che sei tu la parte fondamentale per l’andamento delle tue relazioni.

Ti sarà sicuramente capitato di chiederti perché è così difficile per te avere una relazione lunga e duratura.

Questi sono i pensieri che almeno una volta nella vita ognuno di noi si è posto, e che ci impediscono di avere una relazione stabile.

Relazioni-RivistaDonna.com

“La cavalleria è morta. I migliori sono tutti impegnati”

Ogni tanto parte in noi stessi l’autocommiserazione con gli amici. Incolpiamo il mondo per la nostra sfortuna, e non solo. Incolpare le altre persone per i proprio problemi è un’abitudine costante per tutti. Questo può essere un campanello d’allarme per dei potenziali partner, e può indicare che si tende a giocare con la persona che si ha davanti evitando le responsabilità personali.

“Non voglio spaventarli!”

Ad alcune persone piace giocare con chi ha intorno. Cerca di creare tensioni pensando di aggiungere romanticismo.

Onestamente chi aspetta che la persona che ti piace faccia il primo passo è piuttosto inutile, ed è un atto che non funziona molto spesso. Bisogna dimenticare tutte quelle regole stupide che si sentono sulle tempistiche per l’invio di un messaggio. Se vuoi qualcuno abbi il coraggio di dimostrarlo, è una bella cosa e magari quella persona lo troverà addirittura sexy.

”Sono stato ferito/a in passato!”

Il nostro passato, che ci piaccia o noi influenzerà sempre la nostra vita. Chiunque scegliamo per stare con noi, in primis per uscirci insieme, non si aspetta di certo che tu sia perfetto. Non si possono nemmeno incolpare le persone del passato per tutte le tue mancanze.Non bisogna mai perdere la fiducia del fatto che là fuori ci possano essere delle persona mature e amorevoli che possano accettarti e aiutare a guarire le tue ferite.

Relazioni-RivistaDonna.com

“Non mi presti mai attenzione!”

Chi di noi non si è mai lamentato per la poca attenzione? Può essere anche una cosa dolce ogni tanto, ma è una cosa che a lungo andare potrebbe diventare pressante. Se si hanno difficoltà a dare delle attenzioni al proprio partner e si chiede di essere sommersi di affetto, evidentemente non è le persona giusta. Se hai trovato il compagno/a giusta allora non avrà bisogno di fare il freddo. La cosa più bella in una relazione è esprimere le proprie emozioni sempre, ma questo non vuol dire che dobbiate dipendere da vostro partner al 100%.

“Almeno a letto è fantastico!”

Il sesso è una cosa bella, e nessuno obbietterà mai su questo. Il sesso però potrebbe diventare una preoccupazione principale, sopratutto se è l’unica cosa che ti interessa della relazione che hai con quella persona. Le relazioni che si avranno finiranno per diventare piuttosto superficiali.

Molte persone possono voler solo sesso da te, oppure potresti volerla tu da loro. Il risultato non cambia, se si vuole solo ciò dalle persone allora non ci stai pensando seriamente. Le vere relazioni, quelle che durano si basano sulla persona al tuo fianco, sia dentro che fuori dal letto.

“Almeno sono ricchi!”

Chi si aspetta che i soldi della persona con cui sta siano i propri è un pensiero abbastanza sciocco. Il miglior partner che si può avere è quello autosufficiente. Alcune persone inoltre, lo capiscono quando entri in relazione con loro per avere delle cose specifiche e si rivela un atto manipolatorio. 

E’ molto più accattivante avere una vita insieme, ma senza che l’uno non dipenda dall’altro finanziariamente. Inoltre se il vostro partner decide di farvi un regalo sa che l’ha fatto col cuore, non con il vostro portafoglio.

“Non sono nessuno, se non sto con qualcuno!”

Ci sono tante persone che cercano di auto convincersi con questa frase. Non bisogna buttarsi nelle relazioni solo perché ti senti solo e vuoi dire a tutti che stai con qualcuno. Se non hai ancora compreso che vale la pena anche stare da soli con se stessi, e amare prima te stesso, allora non avrai abbastanza amore da dare a qualcun altro.

Relazioni-RivistaDonna.com

“Sono il partner perfetto”

Potresti aver avuto a che fare con tante relazioni ma questo non ti rende un professionista in amore. Non otterrai di certo un trofeo ogni volta che ti comporterai in modo romantico. Se hai questi atteggiamenti solo perché dicono che sono cose che un buon ragazzo o una buona ragazza devono fare, allora niente ha valore.

I gesti romantici devono venire dal cuore e dal vero desiderio di voler esprimere il proprio affetto alla persona con cui si sta.

Questi erano solo alcuni dei pensieri più comuni che potrebbero impedire ad una relazione di iniziare, o ancora peggio di evolversi e continuare.

 

Se avete avuto dei pensieri di questo tipo, il consiglio e di iniziare a lavorare su voi stessi. Se inizierete ad amarvi e accettarvi così come siete allora imparerete ad amare gli altri per come sono.

Relazioni-RivistaDonna.com