Rossetto: Esiste un rosso per ogni donna?

Come sappiamo di sono varie tonalità di rosso, così da abbinarle alla propria personalità.

Esistono ben 50 sfumature del Rosso, ed è sicuramente il primo colore che si associa al trucco per le labbra. E’ anche il primo colore che distinguono i bambini distinguono per primo rispetto agli altri.

Il rosso è colore del fuoco e del sangue, emotivamente ha un impatto molto forte sopratutto se usato come colore per le labbra. Questo colore ha molti significati, di cui passione, sensualità, forza, dinamismo e grinta. Dall’altro lato però richiama anche violenza e aggressività.

Chi ama il colore rosso è sicuro di sé e del proprio valore. Solitamente è una persona ottimista ed energica. Chi sceglie questo colore è molto impulsivo e passionale.

Secondo la cromoterapia (cura con i colori per le malattie) il rosso è un colore stimolante e antidepressivo: aumenta la frequenza cardiaca ed incrementa la circolazione.

Ogni personalità ha la propria nuances

Il rossetto rosso, viene indossato quando ci si vuole far notare, scegliendo la giusta tonalità giusta che non deve essere mai casuale.

A questo colore di si devono abbinare anche gli abiti e la carnagione. Il rosso perfetto deve accordarsi anche alla propria personalità.

Le donne più decise optano per il rosso scarlatto, le donne più timide per il rosso corallo, per le ragazze più misteriose si opta per il rosso bugundy.

A quale categoria di rosso appartieni? Scegli la variante di rosso che fa per te!

Rosso Mattone

 

Rossetto-RossoMattone-RivistaDonna.com

E’ un tipo di rosso che tende allo scuro, può ricordare la tonalità di terra bruciata o del terreno di un campo da tennis. Questo colore viene scelto da chi ha il temperamento più calmo e pacato. E’ perfetto per chi ama le tonalità di rosso non troppo forti.

Abbiamo scelto come rosso il  Rouge DIOR Ultra Rouge, idratante con formula ultra pigmentata, tonalità 843.

Rosso Scarlatto

Rossetto-RossoScarlatto-RivstaDonna.com

 

Il rosso scarlatto viene usato dalle donne sicure di se, energiche, che vogliono comunicare sensualità e passione.

Nella foto, Pure Color Envy, un rossetto liquido lucido Liquid Lip Potion di Estee Lauder.

Rosso Porpora

Rossetto-RossoPorpora-RivistaDonna.com

 

Questo è il colore usato per le vesti dei cardinali, ed è perfetto per chi ama dare di se un’immagine ambigua, passionale, ma allo stesso tempo distaccata.

Come sappiamo Cara Delevingne è un tipetto birichino e con questa tonalità esprime tanti lati della sua personalità, sempre diversi e particolari. Rouge Volupté, è quello che le si addice megliorossetto arricchito di oli di Yves Saint Laurent.

Rosso Burgundy

Rossetto-RossoBurgundy-RivistaDonna.com

Il rossetto bugundy o meglio conosciuto come bordeaux è un rossetto molto scuro. Contiene dei pigmenti blu che lo rendono meno acceso del rosso acceso. Il Bugundy è il rosso delle donne timide, infatti anche se si desidera un rossetto che possa dare un certo impatto si cerca di attenuare il colore in modo da essere meno appariscente.

Ecco un bel Color Riche Infallible di L’Oréal Paris.

Rosso Aranciato

Rossetto-RossoAranciato-RivistaDonna.com

Il rosso aranciato è un colore allegro e positivo, magari meno irruente dal vero rosso acceso. Questo rossetto viene scelto dalle donne giocose che amano far notare il loro carattere e i pensieri vivaci.

Ecco questo rossetto che appartiene alla collezione La Petit Robe Noir di Guerlain.

Rosso Rubino

Rossetto-RossoRubino-RivistaDonna.com

Questa sfumatura di rosso contiene dei pigmenti sul viola che lo rendono adatto per le carnagioni chiare. E’ scelto dalle donne che vogliono esprimere la propria personalità seducente.

Ecco il rossetto di Max Factor, dalla collezione Marylin Monroe.

Rosso Ciliegia

Rossetto-RossoCiliegia-RivistaDonna.com

Questo è un rossetto classico che ricorda i frutti rossi che amavamo mangiare e sporcarci le labbra da piccole. Viene scelto dalle donne che vogliono osare, anche se ne temono l’audacia. Magari questa potrebbe essere una tonalità rassicurante.

Ecco il rossetto Perfetct Rouge di Shiseido.

Rosso Corallo

Rossetto-RossoCorallo-RivistaDonna.com

Questo rosso contiene alcuni pigmenti di rosa e arancio, dando il giusto mix tra delicatezza e allegria. E’ un colore che viene scelto dalle personalità indecise. Queste donne hanno il carattere più romantico e gentile.

Ecco il rossetto Rouge Eclat di Clarins.

Rosso Violaceo

Rossetto-RossoLampone-RivistaDonna.com

Questo è il classico colore dei frutti rossi, e richiama anche il colore corposo del vino. E’ adatto alle donne misteriose, introverse e con il carattere un po’ malinconico.

Ecco il rossetto violaceo Rouge in Love di Lancome.

Rosso Geranio

Rossetto-RossoGeranio-RivistaDonna.com

E’ una tonalità di rosso simile al quello scarlatto, ma ha una sfumatura leggermente rosata. E’ scelto dalle donne che vogliono attirare molto l’attenzione.

Rosso geranio, Art Design della Collistar.

Rosso Fragola

Rossetto-RossoFragola-RivistaDonna.com

Il rosso fragola e quello aranciato sono dei rossetti molto giocosi. Questa tonalità è scelta dalle donne vitali che amano mostrare la loro indipendenza, ma senza mostrarsi aggressive.

Ecco il rossetto fragola di The Only One di Rimmel.