Conosciamo i Vip: Francesca Michelin

Ecco 5 curiosità su Francesca Michielin: Dall’amore per la musica alla vita privata!

FrancescaMichelin-RivistaDonna.com

Cosa c’è da sapere su Francesca Michelin? Partiamo dalla musica, passando per le curiosità sulla cantante fino alla vita privata.

Francesca è una giovanissima cantante che si è imposta sulla scena musica italiana grazie alla sua voce unica e al suo talento da vedere. Nel 2011 vince la quinta edizione del Talent X Factor, iniziando cosi la sua ascesa verso il successo.

Scopriamo attraverso 5 curiosità l’artista.

  • Nel suo disco 2640 ha registrato le voci di alcune delle persone più importanti della sua vita.

Lei in un’intervista ha dichiarato:

“C’è mio fratello che dice una frase in cinese, un amico che parla in portoghese, mia cugina in catalano. E la prima frase del disco, quella che cita Bogotà e dà il titolo all’album, è di Stefania, la mia migliore amica, che è nata proprio lì.”

  •  E’ tifosa sfegatata della Juventus.
  • I suoi idoli e fonti d’ispirazione sono Lady Gaga e Bjork, di cui ne vorrebbe imitare sia lo stile musicale e quello artistico.
  • Ha avuto l’opportunità di suonare con uno dei suoi idoli: Damien Rice.

FrancescaMichelin-RivistaDonna.com

“Una volta con Damien Rice ci siamo ritrovati a suonare insieme la chitarra fino alle 7 del mattino, nel backstage di un suo concerto al Pistoia Blues. Lì ho capito che vale solo tutto quello che senti, quello che sei. Le bestemmie, i guadi tristissimi, volersi ammazzare, abbuffarsi di cioccolata, mangiare una pizza surgelata, guardare Una mamma per amica su Netflix”,

  • Ha una tartaruga che si chiama Gertrude.

Francesca è molto riservata riguardo alla sua vita privata, ma riguardo ad essa non ha mai fatto segreto che la sua prima canzone sia nata per un amore non corrisposto.

“Stavo in casa a piangere tutto il giorno. Adesso sono felice: ho trasformato tutto il malessere che avevo dentro in qualcosa di bello”

FrancescaMichelin-RivistaDonna.com

Francesca ha raccontato in un’intervista del 2016:

“Sono single, ma col mio ultimo ex ho mantenuto un bel rapporto. Forse ho vissuto un amore complicato quando ero molto giovane, tra i 16 e i 17 anni. Era la mia prima storia, e questo ragazzo era molto geloso, possessivo, non la vivevo bene. Col senno di poi ho imparato che sì bisogna condividere, ma anche lasciare andare.”