Bruciare grassi: Strategie per dimagrire velocemente

Vorresti che il tuo metabolismo sia attivo ed avere una silhouette tonica? Le cose principali su cui puntare sono l’esercizio, l’alimentazione insieme ad uno stile di vita sano.

BruciareGrassi-RivistaDonna.com

Ecco alcuni suggerimenti ed accorgimenti per sentirsi bene, sani ed in forma.

E’ importante capire che non bisogna solo fare dieta. Essa è sicuramente il primo passo su cui basarsi, per smaltire i chili di troppo, ma questo non è l’unico che bisogna compiere, sopratutto se si vogliono avere dei buoni risultati.

Sostenete l’attività metabolica facendo esercizio fisico costante. Anche il sonno regolare è importante, lo dimostrano da uno studio condotto all’Università di Helsinki. Bisogna bere tanta acqua, ed utilizzare dei piccoli trucchetti che potranno aiutarvi a potenziare il metabolismo, così da perdere con rapidità il peso in eccesso e non recuperarlo più.

La Dieta

La dieta è un metodo inevitabile e infallibile per eliminare velocemente i tessuti adiposi in eccesso. 

i diamo alcuni consigli fondamentali che potranno aiutarvi nel gestire la vostra alimentazione.

BruciareGrassi-RivistaDonna.com

  • Non saltate i pasti, suddividi in parti uguali tutti i pasti. Inizia da una ricca colazione ed associala ad alcuni spuntini leggeri durante la mattina, come la frutta e le verdure crude. Questi ti permetteranno di gestire la prima parte della tua giornata. Durante il pomeriggio potete usufruire di frutta secca e come spuntino bere delle tisane o del te verde. In questo modo controllerete l’appetito ed il metabolismo si accelera.
  • Ricordatevi di assumere la giusta quantità di proteine. Esse sono importanti per la preservazione della massa magra, cosi da permettervi di dimagrire rapidamente ma in modo salutare.
  • Fate spazio ai grassi buoni come l’olio d’oliva, frutta secca, semi oleosi e pesci grassi. Questi controlleranno la vostra sensazione di appetito, contribuendo anche a preservare la funzionalità del sistema nervoso e cardiovascolare.
  • Controllate il consumo dei carboidrati di cui i zuccheri semplici. Si consiglia di mangiare cerali in chicchi e prodotti integrali. Evitate i prodotti da forno, quelli lievitati e i dolci. Sono sconsigliati sopratutto durante la seconda parte della giornata.
  • Sono sconsigliate le bevande zuccherate e gasate. Concentratevi invece sul consumo di acqua.

Acqua

Ci sono tante diete, ognuna mirata per ogni tipo di persona. Queste diete però sono nulle se non si assume la giusta quantità di acqua al giorno. I principi nutrienti vengono trasportati all’interno dei tessuti e questi vengono trasformati in energia. Tutto questo solo grazie all’acqua

BruciareGrassi-RivistaDonna.com

L’assunzione giornaliera di acqua è di almeno due litri, vi permetterà di drenare i liquidi in eccesso e mantenervi idratati.

Se si vuole potenziare gli effetti drenante dell’acqua bisogna sceglierne una poco mineralizzata. Durante l’inverno sicuramente si beve meno, quindi potete aiutarvi con delle tisane ai frutti rossi, tè verde, oppure zenzero e limone. Essi idratano e forniscono una serie di principi attivi utili.

Esercizio fisico

Prima di iniziare a fare esercizi fisici bisogna camminare. Fate 10 mila passi giornalieri: essi sono la base con cui imposterete ogni tipo di attività fisica che vorrete iniziare.

BruciareGrassi-RivistaDonna.com

L’esercizio fisico è il miglior modo di drenare i liquidi corporei. Migliora la funzionalità cardiovascolare e aumenta il controllo dell’appetito. Questi sono solo alcuni dei benefici che si possono trarre da una semplice camminata.

Se siete sulla via della sperimentazione, provate con l’Interval Training. E’ considerato tra le tecniche che allenano più efficaci. Permette di bruciare molti grassi rispetto a dei semplici allenamenti aerobici. Questa tecnica prevede esercizi ad alta intensità che devono essere seguite per un periodo di tempo limitato, con intervalli di brevi sessioni di flessioni, balzi, saltelli e piegamenti.

Dormi almeno 8 ore a notte

Da uno studio della University of Chicago è emerso che le persone che dormono solo 4 ore a notte hanno maggiore difficoltà nella gestione dei carboidrati. La causa sono gli elevati livelli di insulina e cortisolo: l’ormone dello stress.

BruciareGrassi-RivistaDonna.com

Quando si è stanchi nell’organismo mancano le energie per le normali attività, sopratutto quella di bruciare i grassi in modo efficiente. Se vogliamo che il nostro metabolismo funzioni regolarmente è necessario dormire almeno 8 ore a notte.

Segreti ed alcuni trucchi

Allenatevi preferibilmente dopo che vi siete risvegliati, così che il sistema catabolico sia al massimo della sua attività. L’allenamento sarà ancora più efficace.

Quando hai tempo, allenati all’aria aperta, si consiglia sopratutto di farlo durante l’inverno. Se ci si allena esposti al freddo, si attiva il meccanismo della termogenesi che accelera il metabolismo. Infatti molti atleti usano la doccia fredda come rimedio dopo l’allenamento.

BruciareGrassi-RivistaDonna.com

Di mattina, come spuntino potete mangiare delle fave di cacao o del cioccolato fondente al 90%. Mangerete qualcosa di buono, e contribuirete ad accelerare il metabolismo.