Moda primavera-estate 2019: cosa indosseremo? Ce lo dicono le ultime passerelle

Da un lato la primavera e l’estate sono ancora molto lontane, ma dall’altro è già il momento di guardarsi un po’ intorno. La moda, infatti, non ammette ritardi e premia soprattutto le donne previdenti, che non si fanno cogliere impreparate.

Moda-RivistaDonna.com

Moda primavera-estate 2019: cosa indosseremo? Il modo migliore per capirlo è studiare le ultime passerelle.

Giacche over con le spalline

Moda-RivistaDonna.com

Fra le migliori tendenze della bella stagione firmata 2019 si trovano le giacche over con le spalline: un capo davvero elegante ma anche spensierato, che strizza l’occhio agli anni ’80. I modelli di queste giacche sono numerosi e adatti a qualsiasi gusto o esigenza di outfit: si va da quelle più formali, fino ad arrivare alle giacche con trame e colori più accesi.

Pantaloni a vita alta

Moda-RivistaDonna.com

A proposito di trend che ritornano, come potremmo dimenticarci degli amatissimi pantaloni a vita alta? Dal gusto retrò, questi capi sanno come spiccare per via di un tono elegante che non conosce confronti. Si parla di un modello che in primo luogo porta in evidenza la silhouette e il punto vita, aggiungendo un prezioso tocco di stile con la sua cintura in bella mostra.

Scarpe con tacco e sandali

Moda-RivistaDonna.com

Anche le scarpe con il tacco non passano mai di moda, e anche loro hanno scelto di riproporre le versioni vintage più amate di sempre. Un chiaro esempio sono le kitten heel in stile anni ’60, ma anche le decolleté a punta non possono sfuggire da un guardaroba alla moda. Per le donne che amano le scarpe basse, invece, ecco un altro grande classico da bella stagione: i sandali per l’estate 2019, come sempre ricchi di modelli colorati ed eccentrici.

Il denim

Moda-RivistaDonna.com

Il denim è un tessuto che non tramonta mai, e che ogni anno gode di un’alba di fatto perenne. Ce lo dicono le passerelle, oramai abituate a sfoggiare il tessuto jeans trattato al pari dei materiali più preziosi. Poi quest’anno il denim spopolerà: non solo pantaloni e giacche primaverili, ma anche le tanto apprezzate salopette. Verrà arricchito da ricami e perle, insieme ai fiocchi e a tante altre novità: in sintesi, andrà incontro ad ogni esigenza per gli outfit non solo da giorno, ma anche da sera.

Abiti da sera con trasparenze

Moda-RivistaDonna.com

Questa primavera-estate gli abiti da sera saranno all’insegna del nude look, sfoggiando trasparenze da capogiro e incredibilmente affascinanti. Si tratterà di una scelta particolare, pensata per le donne che vorrebbero mostrare con forza tutta la propria femminilità, grazie a tessuti come ad esempio lo chiffon noir.

Dalle scarpe col tacco al denim, passando per le trasparenze, per le giacche e per i pantaloni a vita alta, le opzioni da accarezzare in vista della bella stagione saranno tantissime.