Conosciamo i Vip: Virginia Raffaele, Carriera e Vita Privata

Conosciamo Virginia Raffaele, la sua carriera che va dalle imitazioni alla comicità fino alla recitazione. Scopriamo anche alcuni scorci della vita privata della co – presentatrice di Sanremo 2019

VirginiaRaffaele-RivistaDonna.com

 

Ha incominciato dal Luna Park dei nonni a Roma fino al grande successo. 

Cosa c’è da conoscere di questa bella e brava artista che fa la trasformista del mondo dello spettacolo?

Carriera

Virginia Raffaele è una trasformista dello spettacolo. Fa delle straordinarie imitazioni, assumendo i panni di tantissimi artisti e showgirl. Ha imitato Belen Rodriguez, Carla Fracci, Bianca Berlinguer, Fiorella Mannoia, Anna Oxa e Saveria Foschi Volante. 

Questa grande attrice ha conquistato il pubblico grazie alla sua comicità che porta freschezza e divertimento. 

E’ una donna di straordinaria bellezza, e la comica romana ha dimostrato di essere un’ottima attrice, ballerina e presentatrice, una persona completa e talentuosa, mai scontata, che fa ridere, divertire e non annoia mai.

Virginia, alla soglia dei suoi 40 anni, ciò le ha permesso di condurre due volte il festival di Sanremo. La prima nell’edizione del 2016 al fianco di Carlo Conti, e poi quest’anno, voluta da Claudio Baglioni.

Gli inizi

Virginia Raffaele nasce a Roma il 27 Settembre del 1980. La sua famiglia è molto particolare, composta da dei personaggi circensi. La nonna era un’acrobata e una cavallerizza che gestiva il circo Preziotti. 

Anche la giovane Virginia lavorava come Stuntwoman. I suoi nonni sono fondatori del Luna Park dell’Eur a Roma, dove lei ha vissuto la sua adolescenza.

VirginiaRaffaele-RivistaDonna.comFin da piccola ha avuto in mente quale strada futura avrebbe intrapreso. 

All’età di 19 anni, si diploma all’Accademia Teatro Integrato di Pino Ferrare.

Nello stesso periodo ha studiato danza moderna e classica all’Accademia Nazionale. 

Come imitatrice si è distinta dai tempi della scuola, quando i suoi bersagli preferiti erano i suoi professori.

Compiuti i 20 anni, è entrata in background, e qualche anno dopo ha reso il suo nome conosciuto in tutta Italia. 

Con i suoi amici, Francesca Milani e Danilo De Santis formano un trio comico.

Arrivano anche le chiamate dal teatro, infatti Virginia ha recitato per Vincenzo Zingaro nello spettacolo “Le Nuvole” di Aristofane e con Pino Ferrara in “L’amore di Don Perlimpino per Belisa”, un’opera di Federico Garcìa Lorca.

La Tv e Quelli che il Calcio 

Per la sua carriera è stata molto importante la collaborazione intrapresa nei primi anni 2000 con Lillo e Greg, che l’hanno portata in teatro con “The Blues Brothers, il Plagio”, “Far West Story”, “La Baita degli Spettri” e “Intrappolati nella commedia”. E’ entrata anche nel mondo della televisione su Rai 2 con il programma del 2005 “Bla Bla Bla”.

Ha interpretato anche alcuni ruoli nelle fiction “Compagni di Scuola” con Massimo Lopez e “Il Commissario Giusti” con Enrico Montesano, poi “Carabinieri” e “Incantesimo”

Lavora con la Gialappa’s Band dal 2009 con “Mai dire Grande Fratello Show” su Italia 1. Da questo programma prendono vita le sue imitazioni, come Malika Ayane, e la ex concorrente del Grande Fratello: Federica Rosatelli.

Ha avuto una breve permanenza d La7, ed ha condotto di “Radio2 Social Club” insieme al cantante Luca Barbarossa, ed il comico Andrea Perroni. 

Per Virginia Raffaele è arrivata la consacrazione nel 2010, partecipando al programma di “Quelli che il Calcio”.

In questo programma della domenica di Rai 2, la comica interpreta ed imita molti personaggi che l’hanno resa famosa, come Renata Polverini presidente della Regione Lazio e Roberta Buzzone, una criminologa.

Negli studi sono nate anche le imitazioni come quelle di Belen, Ornella Vanoni, Nicole Minetti e Francesca Pascale, la fidanzata di Silvio Berlusconi.

Fa parte anche del programma a La7 “Servizio Pubblico” che conduce Michele Santoro. 

Ha condotto anche la prima edizione degli Mtv Awards a Firenze con il collega Ubaldo Pantani.

Nel 2013 Virginia di è aggiudicata il Premio Regia Televisiva come personaggio rivelazione di quell’anno.

Sempre in quel periodo passa per il bancone di Striscia La Notizia con Michelle Hunziker.

Dal 18 Maggio 2017 va in onda su Rai 2 il primo show televisivo condotto e ideato interamente da lei, intitolato “Facciamo che io ero”. 

In Settembre dello stesso anno sul canale Nove, presenta “Come Quando Fuori Piove”, un programma che a vari protagonisti e personaggi basati sulla fantasia impersonati da lei.

L’anno scorso è stata una ospite graditissima nello Show di Roberto Bolle “Danza con Me” su Rai 1 dove lei si è esibita con il ballerino.

 

Le polemiche al Concerto del 1 maggio

Le sue imitazioni, nell’arco della sua carriera, oltre a divertire sono state motivo di critiche.

VirginiaRaffaele-RivistaDonna.comIn particolare l’imitazione dell’ex presidente della Regione Lazio: Renata Polverini, che è stata messa in scena durante vari programmi Tv.

A scatenare queste polemiche è la mancata imitazione della presidente della Regione al Concerto del 1 Maggio del 2012 nel quale all’inizio era prevista.

Virginia ha spiegato i motivi di questa decisione, parlando di ordini dai piani alti.

“Ci sono stati un attimo di problemi, poi è arrivata la notizia dall’alto e non si è più fatta.”

Il Cinema

Virginia sul grande schermo ha ottenuto all’inizio piccoli ruoli in alcune pellicole “Ladri di Barzellette”, “Romanzo Criminale”, passando per ruoli più importanti come nel Film “Faccio un Salto all’Avana” e “Cara ti Amo”

Nel 2012 ha recitato nella commedia di Fausto Brizzi “Com’è Bello far l’Amore” con al suo fianco Claudia Gerini, Filippo Timi e Fabio De Luigi.

Sanremo

Il pubblico dimostra di apprezzare Virginia Raffaele, che fa divertire con i suoi personaggi e le sue imitazioni, senza rinnegare anche la sua strabiliate preparazione artistica.

Tutto questo permette alla nostra amata comica di fare bella figura sul palco teatrale più importante d’Italia: il Teatro Ariston, la casa del Festival di Sanremo.

Carlo Conti, nel 2016 l’ha voluta come conduttrice della Kermesse canora Italiana insieme Gabriel Garko e Madalina Ghenea. 

Torna al Festival nell’edizione del 2017 come ospite nella serata del 10 Febbraio, imitando l’attrice Sandra Milo.

Questa esperienza di conduzione si ripete anche quest’anno chiamata da Claudio Baglioni.

VirginiaRaffaele-RivistaDonna.com

Vita Privata

Virginia è Alta 1.80, che accentua ancora di più la sua bellezza che coltiva facendo sport.

Lei è legata sentimentalmente da Ubaldo Pantani, un suo collega imitatore che ha conosciuto nel programma “Quelli che il Calcio”. Loro erano molto riservati sulla loro relazione.

Ad oggi la loro relazione si è conclusa, ma la vita privata di Virginia Rimane un mistero.

Di lei si sa che non è mai stata sposata, e non ha figli. Infatti sui social è molto attenta a non filtrare nella della sua sfera intima.

Social

La sua popolarità si riflette anche sui suoi canali social che sono molto seguiti dai fan.

Il suo account più seguito è quello di Facebook, che conta su oltre mezzo milione di fan.

Su Instagram, l’attrice e comica ha oltre 300mila follower. 

Raggiunge dei numeri simili anche su Twitter.