Musica: Luciano Ligabue pubblica un nuovo Singolo

Luciano Ligabue pubblica un nuovo singolo, i fan attendono l’album e le date del Tour.

Il nuovo singolo ” Luci d’America” è sicuramente un’omaggio agli Usa, lunedì 14 verrà svelato il video, prodotto dal mago dell’indie Nardelli. 

LucianoLigabue-RivistaDonna.com

Ieri, 10 Gennaio, dopo due anni di stop, è uscito un nuovo singolo di Ligabue. Dopo l’uscita della nuova canzone tanto attesa, si attende nei giorni successivi, l’annuncio delle date del suo tour.

Ieri è iniziato tutto con una foto che immortalava tre lettere, una sigla: L.D.A, illuminate da una luce al neon che ricordano quelle dei motel americani.

Dopo aver raccontato del nostro paese, in “Made in Italy”, Ligabue è ripartito omaggiando una terra che l’ha sempre ispirato per la sua musica: l’America. Il titolo di questo nuovo singolo anticipa il nuovo album in uscita a Marzo.

Luci d’America (L.D.A) è già disponibile i digitale già da oggi 11 Gennaio. Ha già fatto la rotazione su tutte le radio, invece il video ufficiale, girato nella bellissima California, verrà pubblicato in rete Lunedì 14 Gennaio.

LucianoLigabue-RivistaDonna.com

C’è una novità importante riguardante la produzione. Infatti al posto di Luciano Luisi, che aveva curato in precedenza i suoni di “Mondovisione”, album del 2013 e “Made in Italy” del 2016, ora subentra Federico Nardelli.

Nardelli è già noto per la sua collaborazione con l’etichetta indipendente Maciste dischi ed il cantautore Gazzelle, amatissimo cantante indie Italiano.

Nei prossimi giorni, verranno annunciate anche le date del tour, che questa estate segnerà il ritorno di Ligabue negli studi italiani, a distanza di 5 anni da quell’album “Mondovisione”.

L’album verrà distribuito da Zoo Aperto, F&P Music Hub e Warner Musica. Ovviamente i fan, oltre alla tournée negli stati italiani, si aspettano che Liga possa tornare a suonare oltre Oceano in questo 2019.

LucianoLigabue-RivistaDonna.com

La foto scattata, dove viene ritratto sui comunicati ufficiali, mostra Ligabue in una suggestiva cornice desertica. Forse si tratta del Joshua Tree National Park: è un deserto di rocce ad alberi secolari che si trova appena fuori Los Angeles. Questa bellissima città come sappiamo, ha ispirato tantissime rockstar, dagli anni ’60 fino ad oggi. 

 

Alcune di queste sono: gli Eagles, The Doors, Robert Plant, First Aid Kit, senza dimenticarci degli U2. 

Il mistero sulle date e sui luoghi del tour di Liga intriga in tanti, però bisogna attendere al prossimo annuncio ufficiale.