I 10 profumi più esclusivi nel mondo

Coco Chanel affermava che “una donna senza profumo è una donna senza avvenire”. Quindi, se non hai bisogno di accendere un mutuo per profumarti, queste sono le migliori e più costose fragranze femminili al mondo. Riservate alle intenditrici. Purtroppo non è ancora possibile per ora fartele annusare via internet, ma parliamone, se per te non è un problema acquistare un’oncia (28 millilitri) di profumo spendendo da 441 a 12.000 euro. A parte quella sul podio della prima, naturalmente: un milione di euro.

Da sempre le donne amano indossare belle fragranze che le fanno sentire felici, eleganti, sexy, calma, o qualunque sia l’umore che cercano. Le industrie del profumo stanno cercando il prossimo grande profumo che attirerà le donne e molti di loro hanno inventato fragranze strepitose. I profumi di fascia alta raggiungono le migliaia di euro per bottiglia. Dipende da quanto esotico desideri il tuo profumo, quale azienda ha progettato e creato la fragranza, così come che tipo di bottiglia hanno usato per contenere il profumo. Questi sono tutti fattori in quello che probabilmente incideranno sul tuo profumo preferito di fascia alta. Alcuni dei profumi più costosi del mondo possono arrivare centinaia di migliaia di dollari per oncia (28 millilitri). Ecco i 10 profumi più costosi disponibili oggi. Dopotutto – come osservò Estée Lauder – “un profumo, è come un vestito nuovo. Vi rende semplicemente meravigliose”. Ne vale la pena. Buoni acquisti. D’altra parte pecunia non olet!

 

1.DKNY Golden Dlicious Million Dollar Fragrance

Profumi-pinterest.co.uk-RivistaDonna.com

La stilista DKNY (Donna Karan New York) ha collaborato con il famoso designer di gioielli Martin Katz per progettare e creare il profumo più elegante e costoso al mondo. La bottiglia contiene 2.909 pietre preziose, 183 zaffiri gialli, 2.700 diamanti bianchi, uno zaffiro cabochon ovale da 7,18 carati dello Sri Lanka, 15 diamanti rosa brillanti dell’Australia, 4 diamanti in rosa, Turchese da 1,6 carati turalina Paraiba dal Brasile, rubino ovale da 3,07 carati, diamante in rosa a forma di pera da 4,03 carati e un diamante canadese di colore giallo 2,43 carati che adornano il tappo. L’intero processo di messa in opera di ogni pietra ha comportato un totale di 1.500 ore e il prodotto finale rappresenta lo skyline di New York. In offerta speciale a 1 milione di dollari con i proventi da donare all’organizzazione di beneficenza Action Against Hunger. È la bottiglia di profumi più costosa realizzata fino ad oggi.

 

2. Clive Christian No. 1 Profumo imperiale di Maestà

Profumi-pinterest.co.uk-RivistaDonna.com

Questo è un profumo sofisticato per le donne che vogliono un profumo leggero e incantevole. Il profumo è quello di vaniglia tahitiana con un accenno di centafolio rosa che ricorda la dea dell’amore e della bellezza, Afrodite. Al cuore del profumo è lo ylang-ylang che darà alle donne una sensazione di indossare una perfetta collana di diamanti intorno al collo. Questo profumo costa 12.721.89 euro per 28 millilitri.

3. Baccarat Les Larmes Sacs de Thebes

Profumi-coutaubegarie.com-RivistaDonna.com

La società del profumo, Baccarat, è conosciuta per il suo cristallo di qualità impeccabile, ma è entrata nel mondo delle fragranze nel 1990 e li ha combinati sin da allora. Questo profumo è una delle tre fragranze esclusive. Si trova nella nuova bottiglia di cristallo a forma di piramide. La fragranza è l’incenso e la mirra. Il prezzo della fragranza in questa bottiglia di cristallo progettata in modo unico costa 6.800 euro per 28 millilitri.

 

4. Chanel Grand Extrait

Profumi-Chanel.com-RivistaDonna.com

Uno dei nomi più noti nel profumo, Chanel ha creato un altro profumo incredibile che le donne amano. Questo è uno dei loro profumi di fascia alta che è diventato molto ricercato. Chanel Grand Extrait avvolge come un bouquet di fiori astratti con una freschezza arieggiata. La bottiglia stessa, è un capolavoro di opere d’arte e le due insieme, creano un indimenticabile look e una sensazione di femminilità. Costo: 4.200 euro per 28 millilitri.

 

5. Clive Christian No. 1

Profumi-Fragrantica.it-RivistaDonna.com

Clive Christian è uno dei migliori designer e creatori di profumi di fascia alta. Ha studiato un certo numero di profumi molto richiesti, e ha creato il Numero 1. È stato effettivamente considerato il profumo più costoso del mondo negli anni di lancio nel 2001 e nel 2006. Oggi è in vendita a 2.150 euro per 28 millilitri ed è ancora in cima alla classifica dei profumi costosi. Disponibile in due fragranze: Woody Oriental per gli uomini e Oriental Floral per le donne.

Profumi-notino.it-RivistaDonna.com

6. Hermes 24 Faubourg

 

Sono state realizzate solo 1000 bottiglie di questo profumo e per questo è considerato uno dei più costosi. Ci sono molte fragranze coinvolte in questo profumo, che insieme creano un profumo indimenticabile. Quello che troverete in questo sapore unico è l’accenno di fiori d’arancio, gelsomino, fiore tiare, patchouli, ylang-ylang, vaniglia, ambra, sandalo e iride. Questa è una delle bottiglie più costose di profumi in tutto il mondo, a 1.500 euro per 28 millilitri.

 

 

 

7. Caron Poivre

Profumi-parfumo.net-RivistaDonna.com

Nel celebrare 50 anni di creazione di profumi, Caron ha creato Caron Poivre, che è solo un altro capolavoro di una bottiglia artigianale con un profumo esplosivo. È ancora considerato uno dei profumi più unici sul mercato oggi. È un profumo speziato di pepe con un accenno di cuore floreale con una base di legno. La scatola da cui proviene la bottiglia è stata progettata per essere una replica di una scatola di spezie. Questo profumo intrigante è sul mercato a 1.000 euro per ’28 millilitri.

Profumi-fragrantica.it-RivistaDonna.com

8. Gioia di Jean Patou

Jean Patou è un nome ben noto. Per Joy, Jean Patou ha usato la doppia quantità di ingredienti necessari per produrre un profumo esplosivo che è stravagante, anche per gli standard dell’industria profumale odierna. Contiene 10.000 fiori di gelsomini insieme a 28 dozzine di rose che sono utilizzate per un profumo rivoluzionario. La fragranza costa 850 euro per 28 millilitri.

 

Profumi-flickr.com-RivistaDonna.com

 

 

 

9. JAR Bolt of Lightning

Questo profumo elegante di JAR è un mix di fiori orientali, un profumo floreale e orientale per le donne. Il profumo Bolt of Lightning è stato lanciato nel 2001 ed è ancora uno dei profumi più popolari, tra i più costosi. La fragranza stessa è composta da tuberose e viene conservata in una bottiglia speciale per 765 euro per 28 millilitri.

Profumi-Amazon.it-RivistaDonna.com

 

10. Annick Goutal Eau d’Hadrien

Questo è un profumo che è stato introdotto nel 1981 ed è una fragranza femminile che vanta di una miscela di ylang ylang, basilico, dolce e erbaceo, insieme a spruzzi di agrumi. È un profumo per la sera. La bottiglia splendidamente progettata contiene una fragranza di agrumi e non potrete più farne a meno quando il prezioso profumo finirà. Annick Goutal ha una lunga linea di profumi, con uno dei più popolari e più costosi. È possibile acquistare questo profumo per 441 euro per 28 millilitri. È considerato uno dei profumi più costosi in tutto il mondo.

 

 

 

giorgio-nadali-RivistaDonna.com
Giorgio Nadali