Treccani: registra la parola “Ferragnez” come neologismo

Tra i neologismi del 2018 registrati dalla Treccani, è presenta la parola “Ferragnez”

Insieme a questa parola, nella famosa enciclopedia sono stati registrati altri termini, come: Orgasmometro e Viadotticidio

Nel 2018 è stato approvato un nuovo elenco di neologismi. La Treccani ha registrato il termine “Ferragnez” ciò viene spiegato con “parola – macedonia”. La parola Ferragnez unisce in una sorta di marchio la coppia, composta dalla rinomata influencer Chiara Ferragni e dal rapper Fedez.

Treccani-Ferragnez-RivistaDonna.com

Questo nome è stato avviato grazie al matrimonio avvenuto tra i due. Infatti questa parola ha iniziato di godere e crescere di popolarità da quel momento,

Insieme a questo sono stati aggiunti altri termini, tra cui: Orgasmometro e Viadotticidio.

La parola Viadotticidio è stata introdotta per via del crollo di un viadotto e di conseguenza, la presenza di vittime. Questo termine è stato usato in seguito al crollo del ponte Morandi di Genova il 14 Agosto 2018.
 
Per il termine Orgasmometro, è inteso come un test medico, che analizza le caratteristiche e l’intensità del piacere sessuale femminile.

I nuovi termini inseriti

Tra gli altri termini inseriti nel Libro dell’anno 2018, vengono citati anche il termine Sex Doll, di cui viene intesa una bambola in silicone dotata di intelligenza artificiale, destinata al piacere sessuale di chi la utilizza.

E’ stato aggiunto il termine Eurish, una nuova lingua che sembra si stia espandendo per l’Europa.

Treccani-Ferragnez-RivistaDonna.com

Un termine molto particolare che vale la pena di essere menzionato è sicuramente “spread delle parole” o “spread verbale” che come citato dalla Treccani significa: “Effetto negativo di aumentare la volatilità su Borse e titoli di Stato italiani provocato dalle dichiarazioni contraddittorie di esponenti della maggioranza governativa in tema di politica economico-finanziaria”.