La biologia al servizio della bellezza

Bioformula è da sempre una realtà focalizzata al fine di risolvere qualsiasi problematica del medico per massimizzare la sua prestazione e fidelizzare maggiormente il paziente: l’obiettivo infatti è quello di dare al medico tutti gli strumenti più efficaci e sicuri tali da poter trovare la giusta soluzione all’inestetismo del paziente.

Bioformula si impone sul mercato della medicina estetica come il partner di medicina estetica italiano efficace, sicuro e orientato alla ricerca biotecnologica. L’amministratore delegato di Bioformula – Fredrik Citernesi – ci spiega come.

Bioformula-RivistaDonna.com

Qual è l’innovazione legata a Bioformula?

Bioformula è una solida realtà che sviluppa, produce e commercializza i propri prodotti totalmente in Italia: grazie ai nostri laboratori di ricerca e sviluppo investiamo costantemente nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per un mercato sempre più esigente. Il nostro “focus” di lavoro è rappresentato dall’esigenza del medico di massimizzare la performance, minimizzando le problematiche di utilizzo. 

Quali novità prevedete per il 2019 per Bioformula?

Per il 2019 abbiamo studiato un nuovo dispositivo medico a base di Acido Ialuronico reticolato, il filler Evanthia 15, che agisce propriamente sulle piccole rughe del volto ed è utile anche su soggetti giovani ma leggermente rovinati dal photoaging: la richiesta del mercato della medicina estetica si sta indirizzando sempre maggiormente all’utilizzo di questo tipo di dispositivi che permettono di avere risultati efficaci ma non definitivi.

Qual è il valore aggiunto per i medici nell’avvalersi dei prodotti Bioformula?

Il nostro punto di forza è sicuramente quello di realizzare prodotti di eccezionale qualità in termini di materia prima, in modo da incontrare la piena soddisfazione professionale del medico e del paziente. Nel contempo minimizziamo le controindicazioni offrendo prodotti totalmente sicuri e tracciabili in ogni momento.

Quale spazio riservate alla formazione?  

Il nostro primo obiettivo è assolutamente quello della formazione: ci sentiamo responsabili della preparazione tecnico-scientifica del medico in prima persona.
Proprio per questa ragione sviluppiamo e produciamo i nostri prodotti solo dopo averli fatti testare al nostro staff di medici, che sono anche trainer costantemente impegnati ad aggiornare i colleghi ai corsi di formazione presso scuole di medicina estetica e corsi organizzati su misure per il medico.

Quali sono i numeri di Bioformula? 

93% è il grado di soddisfazione dei nostri medici;
Oltre 1.000 i medici fidelizzati in Italia;
Oltre 1.000.000 di trattamenti effettuati con soddisfazione;
Oltre 100 soluzioni per ogni esigenza del medico una cura della bellezza fino ai minimi dettagli;
30 eventi annui;
35 paesi di distribuzione nel mondo ed in continua espansione (Cina, Colombia, Cipro, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Egitto, Estonia, Grecia, Hing Kong, Iran, Iraq, Irlanda, Kazakistan, Kuwait, Lettonia, Lituania, Libano, Macao, Oman, Pakistan, Polonia, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Scandinavia, Slovacchia, Siria, Taiwan, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Ucraina, Vietnam)

Adottate strategie di Brand Reputation? 

Grazie alla soddisfazione dei nostri medici clienti e del passaparola dei pazienti Bioformula gode di grande credibilità nel settore che oggi si esprime al meglio sui nostri social (Facebook/Instragram e Linkedin) “Bioformula Italy” che mostrano i nostri risultati e i nostri medici che li utilizzano.
La reputazione di un brand diventa elemento centrale nella nostra strategia di comunicazione aziendale: una reputazione positiva genera anche un “sentiment” positivo nei confronti della marca, coloro che sono coinvolti in questo diventano dei portavoce volontari dell’azienda, raccomanderanno la marca ai propri amici e ne parleranno bene, attivando un passaparola positivo per il brand. 

Quali sono i vantaggi per i medici?

Il medico che sceglie le nostre soluzioni lo fa principalmente perché sa di utilizzare un prodotto sicuro ed efficace che garantisce la soddisfazione del medico e del paziente.

giorgio-nadali-RivistaDonna.com
GiorgioNadali