Insula Events – Laura Pausini e Biagio Antonacci pronti ad abbracciare la Sardegna

Friends & Partners

in collaborazione con Insula Events

presenta

25 anni fa, l’inizio di una grande amicizia

Nel 2000 la prima collaborazione artistica

Si erano ripromessi di vivere una nuova avventura insieme..

..ora sono pronti a scendere in campo

#LB2019 INSIEME

UN TOUR IMPERDIBILE CON TAPPE IN TUTTA ITALIA

IL 1 AGOSTO ALLA FIERA DI CAGLIARI

L’avevano promesso a milioni di fan e ora sono pronti a scendere in campo: Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno i grandi protagonisti dell’estate 2019 – insieme – con un imperdibile tour che toccherà le principali località italiane in 10 appuntamenti live che già si annunciano indimenticabili. Imperdibili.

Fra le 10 attesissime tappe il viaggio in musica di Laura Pausini e Biagio Antonacci toccherà anche la Sardegna: il 1 agosto 2019 nello spazio all’aperto della Fiera di Cagliari, in un grande evento organizzato da Friends & Partners in collaborazione con Insula Events. Una sinergia che si rafforza e si conferma, binomio che sino ad ora si è rivelato vincente

Insula-Events-Pausini-Antonacci-RivistaDonna.com
Laura Pausini e Biagio Antonacci
Foto: Cosimo Buccolieri

Il fischio di inizio è previsto per il 26 giugno allo stadio San Nicola di Bari ed a seguire, data dopo data, le due icone della musica pop coinvolgeranno ed emozioneranno il pubblico con duetti inediti, i loro grandi classici e le hit più recenti, senza ovviamente dimenticare il primo singolo realizzato insieme, Il coraggio di andare, attualmente in radio.

Queste tutte le date del tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners: 26 giugno allo stadio San Nicola di Bari; 29 giugno allo stadio Olimpico di Roma; 4 luglio allo stadio di San Siro a Milano; 8 luglio allo stadio Artemio Franchi di Firenze; 12 luglio allo stadio Dall’Ara di Bologna; 17 luglio allo stadio Olimpico di Torino; 20 luglio allo stadio Euganeo di Padova; 23 luglio allo stadio Adriatico di Pescara; 27 luglio allo stadio San Filippo di Messina e il 1 agosto 2019 alla Fiera di Cagliari. RTL 102.5 è media partner del tour.

Laura & Biagio, storia di successi e di un’amicizia che dura da 25 anni

La prima collaborazione tra le due star della musica italiana risale al 2000, quando Biagio Antonacci scrive per Laura Pausini il brano Tra te e il mare, contenuto nell’omonimo album della cantante. Il 2 dicembre 2001 al Mediolanum Forum, per la prima volta, Laura Pausini duetta con Biagio Antonacci. Nel 2004 Biagio scrive per Laura il brano Vivimi contenuto nell’album Resta in ascolto, disco poi pubblicato anche nella versione spagnola Escucha. Con questa versione Laura Pausini nel novembre 2005 vince il Latin Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop Femminile. Nel 2006 la cantante si aggiudica il Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop latino dell’anno allo Staples Center di Los Angeles e il Billboard Latin Music Award per la categoria Album Pop latino femminile dell’anno. Sempre nel 2006 Biagio Antonacci conquista due Ascap Latin Music Award come autore di Viveme, la versione spagnola di Vivimi: testo e musica di Biagio Antonacci adattato in lingua spagnola da Laura Pausini e Ignacio Ballesteros. Questo è stato però solo l’inizio di una grande amicizia che li ha portati a collaborare varie volte negli anni – Biagio ha scritto per Laura anche Lato destro del cuore, È a lei che devo l’amore e Tornerò (con calma si vedrà), brani contenuti nell’album Simili del 2015 – e che ora li vede insieme, per la prima volta, in questo emozionante tour anticipato dal singolo Il coraggio di andare di Laura Pausini in duetto con Biagio Antonacci, testo firmato a quattro mani da Tony Maiello con la stessa Pausini, musica di Maiello, Salvati, Palmosi, Rettani.

I biglietti utili ad assistere allo show sono disponibili sul circuito TicketOne: 85 euro compresa prevendita prato “Gold” intero pacchetto. Nei punti vendita abituali è invece possibile acquistare a 46 euro (prevendita compresa) i tagliandi prato “Normale”. Si potranno acquistare massimo 4 biglietti ad utente per ogni tappa del tour.

Insula-Events-Pausini-Antonacci-RivistaDonna.com

Insula-Events-Pausini-Antonacci-RivistaDonna.com