Manu Invisible ritorna a Cagliari con un tributo di 50 opere!

Manu Invisible è tornato per dare un tributo alla città di Cagliari. Metterà in mostra 50 opere inedite, insieme alla riscoperta dell’antica tecnica dell’affresco

Manu-Invisible-RivistaDonna.com

La nuova frontiera, di Manu Invisible è diventata l’affresco, una tecnica d’arte molto antica, ma innestata in un concetto d’arte moderno.

La street art Manu Invisible torna a Cagliari dal suo studio a Milano. Dopo aver percorso le strade di mezza Europa, torna in Sardegna, alla Galleria The AB Factory, per la sua grande, ed attesa mostra personale.

L’adrenalina, i battiti cardiaci sono al massimo. Vengono scanditi i passi, i rumori delle aiuto.

Quando uno street artist si trova da solo, davanti ad un muro ‘è Notte Fonda’.

Manu Invisible passa dai muri, con gli spray e i rulli, poi continua la sua ricerca artistica così da riscoprire l’antica tecnica dei maestri d’arte del medioevo e del rinascimento: l’affresco.

La filosofia di uno street artist che si applica sul rinzaffo, protetto da un arriccio e finito con il tonachino a grana finissima. Questo è ciò che fa Manu, che nella superficie ancora fresca traccia il suo lavoro, anche con gli spray: una novità assoluta per il mondo dell’arte.

Notte Fonda è un tributo sincero per Cagliari, la città che l’ha accolto come artista già dalle sue prime creazioni, chiamate graffiti. 

The AB Factory

In questa nuova mostra prenderanno spazio anche gli Smoke, infatti essi rappresentano la vera essenza de la Notte Fonda di Manu Invisible.

Il nerofumo dona forma a parole che diventano verbo, esso lascia la testimonianza, le tracce di notti passate con la sola luce delle torce, mentre le auto sfrecciano in autostrada.

Manu Invisible stavolta cambia totalmente la sua arte, passando dalle grandi superfici, come le facciate delle case ed i suoi preziosi cavalcavia, arrivando all’affresco, come se si scoprisse una nuova arte, ma sempre accessibile a tutti.

Il tributo organizzato si terrà il 23 Marzo 2019 alle ore 18.00 presso The AB Factory, a Cagliari in via Alagon, 29.

Ci si aspetta un’inaugurazione unica insieme allo street artist più conosciuto del momento!

Manu-Invisible-RivistaDonna.com

Insieme a Manu Invisible, saranno presenti degli ospiti che accompagneranno la serata:

Lo chef Alessadro Taras di IsPaulis, i pregiati vini della cantina Audarya, Dj set.

Il reportage fotografico sarà a cura di Pala & Varioli, insieme alle preziose Limited Editions di Art Backers.

Notte Fonda mette in atto una nuova visione dell’arte, sempre più accessibile a tutti, grazie all’innovazione di The AB Factory e del suo fondatore Andrea Concas.

Inaugurazione: 23 Marzo 2019 dalle ore 18.00
Durata Mostra: 25 Marzo 2019 – 1 Giugno 2019 – ingresso libero
Orari: Lunedì/Venerdì 10.00-13.00 | 16.30-19.30 – Sabato 16.30-20.00
The AB Factory – Via Alagon 29 – Cagliari
[themoneytizer id=”24019-1″]