Previsioni del Tempo in Sardegna dall’8 al 14 Aprile

Come di consueto vi presentiamo le previsioni del tempo della Sardegna, dall’8 al 14 Aprile

Lunedì 8

La circolazione depressionaria si allontana dalle regioni meridionali italiane, così la pressione atmosferica tornerà a rafforzarsi sulla Sardegna.

Visibile sarà il miglioramento del tempo su tutta l’Isola, tranne qualche nuvolosità di carattere irregolare lungo la fascia orientale ed al ridosso dei rilievi durante le ore pomeridiane.

La temperatura avrà un leggero aumento, con la minima di 7°C e la massima di 21°C.

Il vento si presenterà moderato, a tratti teso o localmente forte nelle zone della Costa Smeralda, Ogliastra e Bocche di Bonifacio.

Il Mare di Sardegna passerà da molto mosso a mosso, il Canale sarà molto mosso ed il Tirreno mosso.Meteo-RvistaDonna.com

Martedì 9

Per via della circolazione depressionaria ci saranno residue e deboli piogge mattutine. 

Essa però si allontanerà così da favorire l’ingresso di aria più secca, lasciando spazio agli ampi rasserenamenti che partiranno dal pomeriggio.

Sul litorale occidentale il cielo sarà molto nuvoloso al mattino con qualche debole pioggia. Si presenterà una graduale attenuazione della nuvolosità, con l’assorbimento dei fenomeni durante la giornata.

Nel litorale orientale ed in quello meridionale il cielo si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata.

Sulle interne meridionali e nei rilievi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, che verranno assorbite in serata, saranno presenti anche delle schiarite.

Nelle interne settentrionali il cielo sarà molto nuvoloso coperto, con qualche debole pioggia per l’intera giornata.

La temperatura minima rimane stabile con 7°C, le massime subiranno un leggero calo, con 17°C.

Il vento settentrionale è debole, in attenuazione e rotazione nel quadrante sud occidentale.

Il Mare di Sardegna ed il Tirreno saranno mossi. Il Canale passerà da mosso a molto mosso.

Mercoledì 10

Un’area di bassa pressione abbraccerà la regione così da determinare una giornata di tempo instabile, con deboli piogge, su tutti i settori.

Sul litorale occidentale e meridionale il cielo molto apparirà molto nuvoloso o coperto, caratterizzato da deboli piogge per tutta la giornata. 

Nel litorale orientale il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso, ma la nuvolosità, se resterà compatta, porterà delle deboli piogge nelle ore centrali della giornata. Schiarirà in serata

Sulle interne meridionali il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, con deboli pioggia, con una temporanea intensificazione nel pomeriggio.

Nelle interne settentrionali e nei rilievi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con deboli piogge che si assorbiranno in serata.

Le temperature si presenteranno generalmente stabili, con la minima di 8°C e la massima di 17°C.

Il vento settentrionale sarà debole, in attenuazione ed in rotazione nei quadranti sud occidentali.

Il Mare di Sardegna ed il Canale si presenteranno molto mossi. Il Tirreno sarà mosso.

Tempo-Meteo-Sardegna-RivistaDonna.com

Giovedì 11

La circolazione depressionaria, la diretta responsabile delle deboli piogge della mattinata, si allontana così da favorire l’ingresso di aria più secca così da schiarire il cielo durante la sera.

Sul litorale orientale, occidentale, meridionale, interne meridionali, settentrionali e rilievi, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, che sia assorbiranno durante la sera prevedendo delle schiarite.

Le temperature rimangono generalmente stabili, con la minima di 7°C e la massima di 17°C.

Il vento settentrionale debole, in rotazione verso meridione.

Il Mare di Sardegna ed il Canale saranno mossi. Il Tirreno sarà mosso.

Venerdì 12

La circolazione depressionaria responsabile delle deboli piogge durante la mattina si allontanerà ulteriormente così da favorire l’ingresso dell’aria più secca, favorendo le schiarite in serata.

Nel litorale occidentale, interne settentrionali e rilievi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, con deboli piogge, che si assorbiranno durante le ore centrali della giornata favorendo le schiarite.

Sul litorale meridionale il cielo si presenterà inizialmente poco nuvoloso, ma essa se risulterà compatta, potrebbe essere associata a qualche debole pioggia nelle ore centrali. Si rasserenerà in serata.

Nelle interne meridionali il cielo sarà grigio o nebbioso al mattino. Un notevole peggioramento si presenterà durante il pomeriggio con deboli piogge, ma in rapido assorbimento serale con dei rasserenamenti.

La temperatura si mantiene stabile con la minima di 7°C e la massima di 17°C. 

Il vento settentrionale debole, in rotazione del quadrante nord occidentale.

Mare di Sardegna e Canale si presentano mossi. Il Tirreno passerà da mosso a poco mosso.

Sabato 13

Nella giornata di sabato la pressione cederà rapidamente, così da determinare un peggioramento durante il pomeriggio, dando spazio a qualche debole pioggia, ma in esaurimento serale, prevedendo ampie schiarite.

Sul litorale occidentale il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata.

Nel litorale orientale, meridionale e sui rilievi, saranno presenti nubi in progressivo aumento, con delle deboli piogge nel pomeriggio. Si prevedono delle schiarite in serata.

Sulle interne meridionali il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, che si assorbiranno in serata dando spazio alle schiarite.

Nelle interne settentrionali ci saranno delle nubi sparse che saranno alternate a schiarite per tutta la giornata. 

Le temperature rimangono stabili, con la minima di 7°C e la massima di 17°C.

Il vento settentrionale debole, in rotazione ad occidente.

Il Mare di Sardegna passerà da mosso a molto mosso. Il Canale da mosso a poco mosso. Il Tirreno sarà poco mosso.

Tempo-Meteo-Sardegna-RivistaDonna.com

Domenica 14

In questa giornata un aera di bassa pressione abbraccerà l’Isola così da determinare una giornata di tempo instabile con deboli piogge in tutti i settori.

Nel litorale occidentale il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, con deboli piogge che si assorbiranno in serata dando spazio a delle schiarite.

Sul litorale orientale e nei rilievi il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, con deboli piogge per l’intera giornata.

Nel litorale meridionale le nubi saranno in progressivo aumento con delle deboli piogge presenti dal pomeriggio.

Sulle interne meridionali il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, con deboli piogge, ma in rapido assorbimento durante il tardo pomeriggio, lasciando spazio al cielo sereno o poco nuvoloso in serata-

Nelle interne settentrionali, le nubi saranno in progressivo aumento, con deboli piogge dal pomeriggio. E’ previsto uno schiarimento in serata.

Le temperature minime in leggero calo con 6°C, e la massima stabile con 17°C.

Il vento settentrionale si presenta debole, i rotazione al quadrante sud orientale..

Il Mare di Sardegna passerà da mosso a molto mosso. Il Canale ed il Tirreno saranno poco mossi.

Vi auguriamo una buona settimana!