Uomo: come scegliere la giusta crema viso

Come le donne, anche gli uomini devono prendersi cura della propria pelle. Infatti ha bisogno di protezione ed idratazione

In questo caso è fondamentale usare la crema viso più adatta al proprio tipo di pelle.

Uomo-CremeViso-RivistaDonna.com

Come sappiamo la pelle dell’uomo è diversa da quella della donna, ma come ogni tipo di pelle si hanno diverse caratteristiche, con annessi punti deboli.

Quale sarà il prodotto più adatto al proprio viso?

C’è l’imbarazzo della scelta! Sono presenti creme idratanti per la pelle secca, le creme antiossidanti per affrontare gli agenti inquinanti e tante altre.

Ognuno ha la sua Crema

Per proteggere ed idratare la vostra pelle in modo corretto, bisogna utilizzare creme per il viso specifiche, quindi no non basta prenderne una a caso da quelle che hanno le vostre ragazze/mogli.

La pelle dell’uomo è più spessa e più ruvida rispetto a quella della donna, infatti ha bisogno di ingredienti differenti.

Dovete scegliere una crema che sia semplice da applicare e che si assorba velocemente. In questo modo potrete abituarvi e non vi ruberà troppo tempo.

Idratazione e protezione 

Si consiglia di usare una crema che vi dia una sensazione di freschezza e protezione appena dopo averla applicata. Quest’ultima deve essere idratante e nutriente, deve rinforzare la pelle e proteggerla da agenti esterni.

La pelle disidratata se non curata, subisce maggiormente gli effetti degli agenti atmosferici, così da rendere il viso squamoso o opaco.

Se utilizzate una crema che protegge dai raggi solari, vi darà un vantaggio nelle giornate molto soleggiate ed al mare, evitando che la vostra pelle si secchi troppo.

Crema antiossidante per chi vive in città

La crema ideale per nascondere le imperfezioni ed i segni del tempo è quella ricca di antiossidanti. Elimina dalla pelle la fatica e lo stress.

Inoltre per chi vive in città ed espone costantemente la pelle all’inquinamento giornaliero, questo tipo di crema è ideale per creare uno scudo protettivo, così le difese della cute si rinforzeranno.

Uomo-CremeViso-RivistaDonna.com

Combattiamo i segni dell’età

Se volete eliminare qualche ruga in più che vi è comparsa sul viso, potete utilizzare delle creme per pelli mature. Questo tipo di crema è nutriente, che viene arricchita con vitamina A, C ed E. Sono presenti anche elementi come l’olio di Argan ed il Magnesio, che sono molto utili  per contrastare l’invecchiamento causato dai radicali liberi.

Cari uomini, prendetevi cura della vostra pelle, come noi donne anche per voi il viso è il biglietto da visita più importante!

Lascia un commento