Previsioni del Tempo in Sardegna dal 15 al 21 Aprile

Vi presentiamo le previsioni del tempo della terza settimana settimana del mese di Aprile, dal 15 al 21

Lunedì 15

In questa giornata si prevedono delle pressioni medio alte che rinnoveranno le condizioni del tempo che sarà discreto.

Ci sarà qualche disturbo tra Gallura, Costa Smeralda e Gennargentu. Il cielo passerà da poco a parzialmente nuvoloso sul resto dell’Isola.

Le temperature sono stabili, con la minima di 7°C e la massima di 19°C.

Il vento settentrionale sarà moderato ed in attenuazione.

Il Mare di Sardegna ed il Tirreno passeranno da molto mossi a mossi. Il Canale si prevede mosso.

Meteo-Sardegna-RivistaDonna.com

Martedì 16

Nella giornata di martedì la pressione cederà rapidamente, così da determinare un peggioramento nel pomeriggio, con deboli piogge che si esauriranno entro la fine della serata.

Specificatamente sul litorale occidentale e nelle interne settentrionali il cielo sarà molto nuvoloso al mattino con qualche debole pioggia, che si assorbirà durante il pomeriggio con delle schiarite dalla sera.

Nel litorale orientale e meridionale saranno presenti nubi sparse che si alterneranno a schiarite per l’intera giornata.

Sulle interne meridionali il cielo sarà molto nuvoloso al mattino con deboli piogge. Sarà graduale l’attenuazione della nuvolosità. Il cielo si presenterà poco nuvoloso in serata.

Sui rilievi ci saranno della nubi sparse, a tratti più compatte durante il pomeriggio, si alterneranno delle sicharite per l’interna giornata.

La temperatura minima sarà i calo con 5°C, la massima in aumento con 20°C.

Il vento settentrionale sarà debole, in rotazione ai quadranti sud orientali.

Il Mare di Sardegna ed il Tirreno passeranno da mossi a poco mossi. Il Canale sarà mosso.

Mercoledì 17

In questa giornata un campo di altra pressione farà capolino sull’Isola garantendo del tempo stabile.

Sul litorale occidentale il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata, tranne la presenza di qualche addensamento in serata.

Nel litorale orientale e sui rilievi la giornata sarà in prevalenza poco nuvolosa, tranne qualche nube sparsa al mattino.

Sul litorale meridionale ed interne meridionali il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata.

Nelle interne settentrionali il cielo si presenta prevalentemente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con qualche variabilità nelle ore centrali della giornata.

La temperatura è in aumento, con la minima di 8°C e la massima di 21°c.

Il vento settentrionale sarà debole, in rotazione verso oriente.

Mare di Sardegna e Tirreno poco mossi. Il Canale mosso.

Giovedì 18

La pressione medio alta presiederà anche durante la giornata di giovedì, garantendo un’alta giornata di tempo stabile e per lo più soleggiato.

Nel litorale occidentale ed interne settentrionali saranno presenti delle nubi sparse che si alterneranno a schiarite per l’intera giornata. Ampi rasserenamenti in serata.

Sul litorale orientale, meridionale ed interne meridionali ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per l’interna giornata.

Nei rilievi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con delle parziali aperture durante la seconda parte della giornata.

La temperatura si mantiene stabile con la minima di 8°C e la massima di 21°C

Vento settentrionale moderato, in rotazione ad oriente.

Il Mare di Sardegna ed il Canale passeranno da mossi a molto mossi. Il Tirreno sarà poco mosso.

Venerdì 19

La pressione medio alta perdura nell’Isola anche nella giornata di giovedì garantendo del tempo stabile.

Sul litorale occidentale, orientale, meridionale, interne meridionali ed interne settentrionali saranno presenti nubi sparse che si alterneranno a schiarite per l’intera giornata.

I rilievi saranno caratterizzati da nubi sparse che si alterneranno a schiarite, che si inspessiranno durante la sera, coprendo il cielo diventando nuvoloso o molto nuvoloso.

Temperature stabili con la minima di 8°c e la massima di 21°C.

Vento settentrionale moderato, in attenuazione e rotazione ad oriente.

Mare di Sardegna molto mosso. Il Canale passerà da molto mosso ad agitato. Il Tirreno sarà mosso.

Previsioni-Meteo-Sardegna-RivistaDonna.com

Sabato 20

Nella giornata di sabato si farà strada la circolazione depressionaria responsabile delle piogge sparse. Allenterà successivamente la presa, così da favorire una pausa nel pomeriggio.

Sul litorale occidentale le nuvole avranno un progressivo aumento, con deboli piogge durante il pomeriggio. Schiarite in serata.

Nel litorale orientale le nubi si presentano sparse alternandosi a schiarite. In serata ci sarà un graduale aumento della nuvolosità fino ad avere il cielo coperto con deboli piogge.

Sul litorale meridionale ci saranno nubi sparse che si alterneranno a sporadiche schiarite. Graduale l’aumento della nuvolosità fino ad avere il cielo molto nuvoloso, con piogge e rovesci, di carattere temporalesco, in serata.

Cieli molto nuvolosi sulle interne meridionali, che potranno essere anche coperti con rischio di deboli piogge per l’intera giornata.

Nelle interne settentrionali il cielo sarà nuvoloso al mattino con delle deboli piogge. Sarà graduale l’attenuazione della nuvolosità con l’assorbimento dei fenomeni durante la giornata.

I rilievi saranno caratterizzati da nubi sparse che si alterneranno ad delle schiarite per l’intera giornata.

Vento moderato in rotazione nel quadrante sud orientale.

Mare di Sardegna da molto mosso a mosso. Canale da molto mosso ad agitato. Tirreno molto mosso.

 

Domenica 21

Nella giornata di domenica ci accompagnerà un area di bassa pressione che determinerà tempo instabile e deboli piogge che si intensificheranno nel pomeriggio.

Sul litorale occidentale le nubi saranno in progressivo aumento, con deboli piogge, rovesci anche a carattere temporalesco durante il pomeriggio. Tempo in attenuazione dalla sera.

Cielo molto nuvoloso o coperto, con deboli piogge per l’intera giornata nel litorale orientale.

Nel litorale meridionale il cielo si presenta nuvoloso o coperto, con deboli piogge, in assorbimento in serata con delle schiarite.

Sulle interne settentrionale e nei rilievi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, con una temporanea intensificazione nel pomeriggio.

Il vento sarà moderato in rotazione nel quadrante sud orientale.

Mare di Sardegna mosso. Il Canale passerà da agitato a molto mosso. Il Tirreno sa molto mosso ad agitato.