Gioca e Vinci Salvini: polemiche per concorso truccato

Sembra che i vincitori del concorso lanciato dal vicepremier sia stato truccato

Salvini-RivistaDonna.com

Il concorso non mancava di essere sotto i riflettori, così non è sfuggito a tanti che uno dei vincitori, Lorenzo Barbero, abbia vinto una precedente edizione di questa iniziativa.

Enrico Nacca di Roma, Lorenzo Barbero di Cuneo.Loro sono i vincitori del “Gioca e Vinci Salvini”. Si tratta di un concorso a premi pubblicato nei social dal Ministro dell’Interno.Il gioco è molto semplice, lo scopo è mettere il più velocemente possibile dei like ai posto di Matteo Salvini, così da vincere successivamente una foto pubblicata nei suoi canali social.

In più riceve una telefonata, ed un caffè con lui.

E’ una buona strategia di marketing, proprio da vero influencer.

Ovviamente ciò ha suscitato le critiche e l’ironia sul web.

Il leader della lega ha pubblicato i nomi e le foto dei primi vincitori sul suo profilo Instagram, congratulandosi con loro.

Tutto ciò essendo sempre stato sotto i riflettori, non è sfuggito che uno dei vincitori, Lorenzo Barbero, abbia giù vinto in una precedente edizione di questo concorso. L’ha confermato anche il ragazzo all’Adnkronos.

Ho cercato di mettermi d’impegno, con i like, muovendomi su Instagram e gli altri social, mi pare di aver raggiunto oltre 44mila voti.

Ha raccontato Barbero.

https://www.instagram.com/p/BxSDhZDB4G3/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Il ragazzo ha solo 18 anni ma è già candidato con la lega alle elezioni comunali di Alba.

Avevo vinto anche l’anno scorso, nel 2018 Matteo mi aveva telefonato ai primi di febbraio, poi a Cuneo l’ho visto e abbiamo fatto una foto insieme.

Inoltre, sembra che anche l’altro vincitore, Enrico Nacca, abbia pubblicato il 3 giugno 2018 sul suo profilo, una foto che lo ritrae in compagnia di Matteo Salvini.

Non potevano mancare le polemiche, infatti alcuni utenti hanno manifestato la loro indignazione.