Donne: come comportarsi al primo appuntamento

Il primo appuntamento è molto importante per attestare l’affinità

Quando siete state invitate dall’uomo che vi piace, per evitare delle gaffe che potrebbero compromettere l’andamento dell’appuntamento è meglio sapere come comportarsi.

Inoltre quando si parla di primo appuntamento, di solito esso si relaziona col cibo, perché gli uomini, sia per galanteria o per romanticismo invitano sempre a cena per fare una buona impressione.

Sembra proprio che la Nestlé ci abbia visto giusto realizzando un’indagine fuori dal comune, approfondendo il rapporto che c’è proprio tra il corteggiamento ed il cibo.

Da qui sono emersi dei dati importanti che fanno capire quanto l’amore ed il corteggiamento siano associati al cibo.

Per questo noi abbiamo stilato una piccola lista di comportamenti da seguire durante il primo appuntamento per non rovinare la serata.

Donne-RivistaDonna.com

Dite sempre la vostra

E’ il primo appuntamento con l’uomo dei vostri sogni, magari avete paura di dire qualcosa riguardo a ciò che il vostro lui ha organizzato.

Non abbiate paura, fategli capire i vostri gusti, che ovviamente possono essere diversi dai suoi.

Entrambi siete usciti per godere della compagnia dell’altro e trarre beneficio da questo primo appuntamento, provando a farlo funzionare.

Dovete sentirvi a vostro agio

Sicuramente volete fare buona impressione, apparendo carine e sexy, ma pensateci bene prima di indossare un nuovo paio di tacchi a stiletto durante il primo appuntamento.

Anche un vestito troppo corto potrebbe non essere la scelta giusta, arrivando ad avere le bolle sui piedi, o a sistemarvi la gonna per tutta la serata.

Il primo appuntamento è sempre fonte di ansia, dovete sentirvi se stesse, cercando di non mettervi a disagio da sole.

La puntualità

Sappiamo bene che è più forte di noi fare ritardo agli appuntamenti. Però non bisogna approfittarne, sopratutto quando si tratta del primo appuntamento.

Se lui arrivasse con un quarto d’ora di ritardo, facendovi aspettare in piedi, non credo vi farebbe piacere.

In questo caso quindi bisogna sforzarsi ad arrivare in orario e fare bella figura.

Non alzate il gomito

Non è un modo romantico per attirare l’attenzione. Quindi non esagerate nel bere, è fate in modo che non alzi nemmeno lui il gomito.

Essere riaccompagnate a casa da un uomo brillo, che non conoscete bene può rovinare sicuramente il primo appuntamento tanto atteso.

Ad ogni modo vale lo stesso per noi: avere davanti una donna ubriaca non è molto carino.

Va bene un po’ di coraggi liquido per allentare la tensione, ma dovete essere lucide per affrontare ogni tipo di conversazione.

Donne-RivistaDonna.com

Non fissatevi sul vostro aspetto

Quando avete un appuntamento non sprecate troppo tempo a sistemarvi trucco e parrucco. Per la persona che è uscita con voi potrebbe diventare snervante.

Preparatevi al meglio prima di uscire, così poi vi potrete concentrare sul vostro appuntamento piuttosto che sul vostro aspetto.

E mi raccomando, non esagerate col trucco!

Non usare il telefono

Una delle cose più irritanti, sopratutto durante il primo appuntamento è il controllare spesso il telefono.

Se è una cosa che già normalmente vi infastidisce, ovviamente non passerà inosservata quando uscirete con un uomo per la prima volta.

Ritirate entrambi i cellulari. Sicuramente i Social potranno aspettare, sopratutto se si tratta di una serata organizzata per il meglio.

Donne-RivistaDonna.com

Fate domande

Per conoscere una persona, sopratutto agli inizi è bene fare delle domande. Partite con qualcosa di leggero, come il lavoro, la famiglia e cosa fa nel suo tempo libero, se ha qualche hobby.

Se capiterà che vi rivedrete affrontando altri appuntamenti, ed constata la vostra affinità, allora potrete parlare di argomenti più complicati, tra cui la politica, la religione, e si, se lui vuole anche l’argomento ex.

Offritevi di pagare

Ormai i tempi in cui al primo appuntamento offriva solo l’uomo sono passati.

Non c’è nessuna regola scritta ormai, avendo anche raggiunto la parità dei sessi, è una cosa piuttosto normale.

Offritevi di pagare il conto o magari dividetelo. Se invece insiste lasciateglielo fare, vuole fare il galantuomo, ma voi almeno gli avete fatto capire che tipo di donna siete.

Evitate lo Stalking

Se il vostro primo appuntamento è andato bene, e si non vedete l’ora di vederlo, cercate di non trasformarvi subito in una stalker professionista.

Quindi evitate di tartassarlo di messaggi e non iniziate a controllare ogni suo accesso su Whastapp.

Cercate di non esagerare con la curiosità andando a controllare il suo profilo.

Se vi ha detto che sarà lui a farsi sentire lo farà. Se non succede attendete qualche giorno e poi prendete voi l’iniziativa.

Siate positive

Cercate sempre di essere positive, non tutti i primi appuntamenti possono andare come vorremmo.

Anche se state passando una giornata no e se lui non ha fatto le scelte giuste per questo primo appuntamento, ma nonostante tutto vi piace allora siate positive e sorridenti quando siete con lui.

Così nonostante tutto vi godrete l’appuntamento senza mettere lui a disagio.

Il secondo appuntamento andrà sicuramente meglio!

Donne-RivistaDonna.com