Uomini: preferiscono le donne con gli occhiali
E’ proprio vero, gli uomini sono attirati di più della donne con gli occhiali, ecco il sondaggio
Alla maggior parte delle donne non piacciono gli occhiali. Alcune non uscirebbero mai con gli occhiali da vista, trovando più comode le lenti a contatto.
Ebbene, per le donne che preferiscono indossare gli occhiali da vista abbiamo un vantaggio un più sugli uomini.
Secondo un sondaggio del Journalism, attuato nel Regno Unito, quasi il 95% degli uomini che sono stati intervistati ha dichiarato di trovare sexy e piuttosto attraenti le donne che indossano gli occhiali da vista.
Non è da escludere che questa preferenza sia legata a delle fantasie sessuali che richiamano l’adolescenza.
Un esempio potrebbe una maestra oppure qualche fantasia sulla segretaria sexy o sulla bibliotecaria. Tutte donne che trasudano intelligenza, che possono essere impacciate fuori, ma sensuali e focose tra le lenzuola.
E’ un fatto appurato, gli occhiali colpiscono tanto gli uomini.
Sembra invece che la metà delle donne intervistate, circa il 40% ha dichiarato di non sentirsi molto sexy con gli occhiali.
Infatti ben 35 donne su 100 indossano le lenti a contatto perché si sentono più sicure.
I dati tra uomini e donne risultano contrastanti, infatti i primi pensano che le donne con gli occhiali siano affascinanti.
Gli occhiali sono un simbolo di intellettualità e professionalità. Infatti vengono apprezzati nei colloqui di lavoro oppure durante gli esami universitari.
A pensarci meglio questi potrebbero accostarsi a dei vecchi stereotipi, dato che ormai i canoni di bellezza sono cambiati notevolmente.
In ogni caso si può dire che gli occhiali sono diventati un oggetto di moda, infatti vengono indossati anche da chi riesce a vedere anche senza.
Infatti secondo una recente ricerca del College of Optometrists, anche se gli occhiali rimangono un bel tallone d’Achille per il 43% della popolazione miope molti sentono proprio di averne il bisogno.
In ogni caso bisogna dire che non esistono i vecchi stereotipi, quelli in cui si diceva che chi potava gli occhiali possa risultare in qualche modo più intelligente della media.
Infatti Cary Cooper, un ricercatore del College of Optometrists ha affermato che non c’è nessun legame con lo studio, la lettura e la miopia.