Ferragosto in Sardegna: ecco tutti gli eventi

Questo ferragosto in Sardegna sarà ricco di eventi da scoprire

Se non avete ancora organizzato niente per la giornata festiva di ferragosto vi proponiamo alcuni concerti ed eventi che potrebbero cambiare le vostre vacanze

Concerti Ferragosto 2019 in Sardegna

  • Luis Fonsi all’Operà Beach Arena di Poetto: il cantante portoricano di musica latina, autore di Despacito, arriverà in Sardegna per un concerto che farà ballare tutti i presenti.

Non mancherà l’ambito della “Festa Latina di Ferragosto”. Il cantante vi aspetterà nel lungomare della spiaggia che si trova tra Cagliari e Quartu.

  • Alvaro Soler in concerto a Budoni: in provincia di Sassari vi attende un grandissimo live con tanto di spettacolo pirotecnico. Tutto a ingresso gratuito. Ricordiamo che il giovanissimo cantautore spagnolo ha scalato tutte le classifiche di vendita.
Ferragosto-RivistaDonna.com
Concerto Alvaro Soler – Budoni
  • Ferragosto Dorgalese 2019: la Festa de Mes’Austu è una settimana di eventi, musica e feste in quel di Dorgali, in provincia di Nuoro. In particolare, oltre a processioni, balli in piazza, giochi e gare. Segnaliamo per i fan il live di Baby K (il 16). A Ferragosto ci sarà una serata folk con gruppi specializzati e tenori.
Ferragosto-RivistaDonna.com
Baby K

Eventi di Ferragosto 2019 in Sardegna

  • Foresta in Festa… il ritorno dei Nuragici: a Foresta Burgos, in provincia di Sassari, vi aspetta una giornata ricca per immergervi nella natura, tra i boschi. In anche programma attività di equitazione, escursioni ed una visita al castello medievale. Non mancheranno sagre, concerti e laboratori.

 

  • Bagno in una piscina naturale: Se volete evitare le tipiche feste chiassose di Ferragosto potete immergetevi in una delle tante pozze d’acqua che costellano la Sardegna. State attenti al meteo, ma lo spettacolo e l’esperienza saranno unici. Consigliamo le piscine naturali di Cane Malu a Bosa, di Is Praneddas a Sant’Antioco, quella di Nasca a Carloforte, di Rio Pitrisconi a San Teodoro, di Sa Stiddiosa a Seulo, oppure di Is Caddaias a Gadoni. Non dimenticate le caratteristiche Piscine di Venere, Cala Coticcio e Cala Brandinchi.
Ferragosto-RivistaDonna.com
Piscina Naturale Cane Malu
Foto: Helloworld.it
  • Focs de Mig Agost al Porto di Alghero: Siete appassionati di fuochi d’artificio? Alghero è sicuramente il posto giusto. Il 15 Agosto saranno previsti per le ore 22. Inoltre saranno attesissimi grandi cose dai Maestri Pirotecnici in Sardegna, tra i più quotati specialisti italiani.
Ferragosto-RivistaDonna.com
Porto di Alghero
  • Giornata culturale a Cagliari: Se invece siete appassionati di storia e Cultura, passare il Ferragosto a Cagliari fa al caso vostro. Potete visitare musei come quello Archeologico e la Pinacoteca Nazionale che rimarranno aperti. Lo stesso accade per tutti i Musei Civici, insieme alla Villa di Tigellio, la Cripta di Santa Restituta, e l’Anfiteatro Romano. Potete visitare inoltre  anche la Torre Campanaria della Cattedrale di Santa Maria, il Palazzo Regio e il Castello di San Michele, ed ultimo ma non meno importanti le Saline Conti Vecchi.
Ferragosto-RivistaDonna.com
Torre dell’Elefante – Cagliari