Me, Myself and Manicure: Treatwell porta self care e autoconsapevolezza in salone

Treatwell-RivistaDonna.com

In collaborazione con la Life and Mindfulness Coach Giusi Valentini, Treatwell lancia nei centri di Milano e Roma un’esperienza beauty innovativa che concilia estetica e life-coaching

Treatwell-RivistaDonna.com

Dopo la relativa calma del periodo estivo, l’agenda di settembre è sempre fitta di impegni, di scadenze e di tutte le attività che nei mesi precedenti sono state rimandate all’autunno.

Lo stress da “effetto Tetris” è quindi più che mai in agguato e trovare un momento da dedicare a se stessi sembra un’impresa titanica.

Eppure basterebbe poco: intervistando le utenti italiane, Treatwell – il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere – ha scoperto che il 15% delle donne ritiene che prendere appuntamento dall’estetista per la manicure sia il modo più semplice per ritagliarsi un momento solo per sé per ricaricarsi, mentre un terzo (32,7%) lo considera un vero e proprio regalo a se stessa, un piccolo, piacevole lusso.

La manicure, d’altronde, sembra essere una vera e propria passione per le italiane: Treatwell ha calcolato che nel 2019 le prenotazioni di questo trattamento in Italia sono più che raddoppiate rispetto all’anno precedente (+104%). Guardando agli appuntamenti presi nel resto d’Europa, invece, il tasso di crescita annuale si ferma al +78%*.

Dai dati di Treatwell emerge che la maggior parte delle utenti dello Stivale (42%) affida le proprie unghie a una manicurista una o due volte al mese, spendendo tra i 15 e i 40 euro a seconda della tecnica e dello smalto impiegati.

Chi, invece, non fa spesso la manicure spiega di rinunciare principalmente per mancanza di tempo (60%), mentre il 20% confessa di non prendere appuntamento perché teme di mal sopportare l’attesa per l’asciugatura dello smalto o di annoiarsi.

Questi aspetti rischiano di compromettere l’esperienza della manicure anche per le aficionadas del trattamento: più di un terzo di loro (34,6%), infatti, sbuffa all’idea di stare “con le mani in mano” durante la seduta, non potendo utilizzare il cellulare né sfogliare libri o riviste, e il 35,5% ribadisce come aspettare l’asciugatura completa del colore sulle unghie senza poter fare niente sia l’aspetto meno piacevole.

Eppure l’esperienza della manicure nel suo complesso è considerata un toccasana: il 37,4% delle donne conferma di rilassarsi completamente durante l’appuntamento e circa un quinto (19,6%) afferma di uscire dal salone più serena e distesa per essere riuscita a dedicarsi del me time di qualità. C’è chi, poi, dice che, dopo la manicure, si sente più sicura di sé (4,7%).

Treatwell-RivistaDonna.com

Arriva la Mindful Manicure: in salone il life-coaching è a portata di mano

Con queste premesse, prendere appuntamento per un’applicazione smalto si conferma il modo più semplice per ritagliarsi un attimo di tranquillità e ricaricarsi tra un impegno e l’altro o in vista di un periodo particolarmente stressante. Treatwell ha quindi deciso di regalare alle italiane la possibilità di amplificare ulteriormente i benefici della manicure, rendendola un vero e proprio momento di self-care e introspezione. Per trasformare il vuoto noioso che deriva dal non poter utilizzare le mani, “ostaggio” della manicurista durante il trattamento, in un’occasione per lavorare sul proprio io, in una selezione di saloni e nail bar di Milano e Roma sarà disponibile la Mindful Manicure, un’esperienza studiata ad hoc da Treatwell insieme a Giusi Valentini, Life and Mindfulness Coach certificata EASC, per conciliare estetica e benessere psicologico.  

Una volta arrivate in salone per la loro Mindful Manicure, le utenti indosseranno un paio di cuffie e, senza alcun sovrapprezzo, per l’intera durata del trattamento avranno accesso ai podcast di Giusi Valentini per una meditazione guidata, oltre che a playlist studiate ad hoc per accompagnare le ascoltatrici nel loro cammino verso la mindfulness. Gli interventi della Life and Mindfulness Coach toccheranno diversi temi, spaziando dal rafforzamento dell’autostima all’importanza di una respirazione e una postura corrette per raggiungere e mantenere una buona qualità della vita, oltre a una maggiore autoconsapevolezza. Non mancheranno consigli pratici ed esercizi quotidiani per migliorare la concentrazione, gestire le emozioni e lavorare sull’accettazione di sé, per non rimandare al futuro le occasioni di felicità che possono essere colte ogni giorno.

Prendere appuntamento per questa esperienza all’insegna del self care è semplicissimo. Basta andare sulla landing page dedicata https://www.treatwell.it/inspiration/mindful-mani/, prenotare con un click un trattamento della categoria “manicure” tra quelli offerti dai saloni e nail bar selezionati che a Milano e Roma aderiscono all’iniziativa e scegliere il giorno e l’ora in cui farsi “coccolare”…e il gioco è fatto. 

Treatwell-RivistaDonna.com
Cory Nails and Beauty Milano

La Mindful Manicure è prenotabile online dal 16 settembre al 19 ottobre.

Il tempo dedicato al proprio benessere non è mai sprecato, ma è un investimento in se stessi e nella propria felicità. Avere un buon rapporto con se stessi e il mondo, accettandosi per come si è, è il primo passo per vivere una vita consapevole e appagante. Ho abbracciato da subito il progetto di Treatwell perché avvicina le donne, che hanno sempre poche occasioni di concentrarsi davvero su se stesse, alla mindfulness in modo originale, scommettendo su uno dei grandi punti di forza del genere femminile: il multi-tasking! Con questa iniziativa invitiamo le persone che spesso tendono a trascurare il proprio benessere a non rimandare la propria felicità a data da destinarsi, ma a nutrire ogni giorno la propria autostima per prendere in mano il proprio presente e plasmarlo a loro piacere. La meditazione è una palestra per la mente, un processo che dà i suoi frutti a lungo termine: quale momento migliore di una pausa rilassante in salone per iniziare questo percorso all’insegna del self care?

Commenta Giusi Valentini, Life and Mindfulness Coach.

Il benessere delle utenti è la priorità per Treatwell e con questo progetto vogliamo renderlo ancora più a portata di mano. Quale migliore occasione di un appuntamento per la manicure, quando non possiamo utilizzare lo smartphone, per staccare davvero la spina dai problemi e dalle preoccupazioni quotidiane? Abbiamo studiato questo progetto ascoltando le necessità delle nostre utenti, che hanno sempre poco tempo a disposizione e tendono ad anteporre mille incombenze a se stesse e al proprio relax, per aiutarle a fare il pieno di benessere a 360 gradi e a regalare una coccola non solo al proprio corpo, ma anche alla propria mente.

Spiega Chiara Cassani, Marketing Manager Italy di Treatwell.

Con Treatwell ritagliarsi del me time di qualità tra un impegno e l’altro o durante la pausa pranzo è davvero facile e veloce: bastano pochi click sul sito o sull’app per scegliere il trattamento perfetto e ricaricarsi per affrontare la giornata con una nuova energia.

Treatwell-RivistaDonna.com

A Milano la Mindful Manicure è disponibile nei seguenti centri:

A Roma la Mindful Manicure è disponibile nei seguenti centri:

*Treatwell ha analizzato le prenotazioni effettuate sul marketplace in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Paesi Bassi, Francia, Spagna, Svizzera, Lituania, Austria e Belgio nei periodi gennaio-luglio 2019 e gennaio-luglio 2018.

Treatwell

Treatwell è la piattaforma di prenotazione online per i trattamenti di bellezza e benessere leader in Europa. Il team di Treatwell, che conta oltre 500 dipendenti in 11 Paesi europei, si assicura che gli utenti vivano un’esperienza beauty sempre perfetta. Con oltre 1.300 saloni e centri benessere affiliati in Italia, Treatwell porta sul web il mondo della bellezza e permette agli utenti di trovare i migliori saloni della città e di prenotarli, anche last minute, ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette, filtrando in base al prezzo e consultando oltre 15.000 recensioni. Treatwell è il modo brillante di prenotare la bellezza. www.treatwell.it

Facebook: TreatwellIT
Instagram: TreatwellIT
Twitter: TreatwellIT

Lascia un commento