Balentes arriva finalmente a Cagliari!

Balentes-RivistaDonna.com

Anteprima di Balentes e lancio del libro ‘Una Ferita Italiana’

Venerdì 4 Ottobre 

In collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, con Balentes Films e con ‘Sardegna per la Pace’ Comitato di supporto alla Marcia, siamo lieti di potervi finalmente invitare a due importanti eventi dedicati a BALENTES, questo Venerdì 4 Ottobre:

1) Alle ore 18:00 al Mem (Mediateca del Mediterraneo, Via Goffredo Mameli, 164), ci sarà la presentazione del libro Una Ferita Italiana, come evento legato alla ‘Seconda Marcia Mondiale per la Pace e la Non-violenza’. La presentazione è un evento gratuito ed aperto al pubblico, dove si potranno acquistare i libri della regista sardo-australiana. 

Balentes-RivistaDonna.com2) Si andrà poi direttamente la sera di Venerdì alle ore 21:30 alla proiezione del documentario lungometraggio, Balentes – I Coraggiosi, al Cinema Odissea (Viale Trieste, 84) con un dibattito finale con la regista. Ingresso libero.

Balentes-RivistaDonna.com

Lisa Camillo è una regista, scrittrice, produttrice, antropologa e criminologa italo-australiana.
Ha lavorato nelle comunità aborigene e ha ricevuto diversi premi per i suoi progetti con il Ministero della Salute australiano. Laureata alla Sydney Film School, Camillo ha diretto, prodotto e scritto film e documentari pluripremiati che hanno girato il mondo. Tra questi, Live Through This, che ha ottenuto vari riconoscimenti ed è stato selezionato fra i finalisti in dieci festival internazionali; e Balentes, scioccante documentario sullo sfruttamento della Sardegna da parte della NATO, anch’esso presentato in molti festival e vincitore di Life After Oil International Film Festival; Una Ferita Italiana approfondisce le inchieste affrontate nel documentario.

Balentes-RivistaDonna.com

Il film ha appena vinto Life After Oil International Film Festival, dove la giuria lo ha descritto:

Lo sguardo genuino e personale della regista trasforma la sua puntuale inchiesta in un viaggio umanamente appassionante e alla fine anche commovente per la speranza che persone cosi’ continuino a lottare sempre per la loro terra, onorandone il passato e il futuro.

Vi aspettiamo in tanti per questi due importanti eventi.