Libro: Dejanira Bada – Storia di un uomo Vescica

Villaggio Maori Edizioni

Erica Donzella

“Storia di un uomo vescica”

Titolo “Storia di un uomo vescica”
Autore D. Bada
Collana Metamorfosi
Isbn 9788894898408
Prezzo 15 euro
Genere Narrativa
N. di pagine 180

Storia-di-un-uomo-vescica-RivistaDonna.com

 

Risvolto

Maurizio Beltrami ha trentasette anni, un lavoro che detesta e un’enorme
vescica sotto un piede che si nutre dei suoi traumi e che crescerà a
dismisura fino a inglobarlo totalmente.
Ipocondriaco e scettico, il protagonista di Storia di un uomo vescica, sarà
messo da questa straordinaria condizione di fronte all’importanza di un’esistenza libera da tutte le schiavitù della vita.Fenomenologia di una metamorfosi che rimane annidata insieme alle nostre paure.

Biografia

Dejanira Bada, nata a Jesi (AN) nel 1984, vive e lavora a Milano. È una scrittrice,e giornalista dal 2008 (critica musicale e d’arte). Collaboratrice per varie testate tra cui Mtvbrandnew.com, Lisolachenoncera.it, Rockit.it, Andymag.com,Kritikaonline.com e Artslife.com.

Ha scritto per le riviste cartacee Fitnessmagazine, Zero2, Trend e Jaymag. Ha collaborato con Andrea G. Pinketts per ilprogramma Ultramisterika in onda su Rock ‘n’ Roll radio. Dal 2014 al 2018 èstata direttore editoriale del sito Jaymag.it.

Ad oggi collabora con la rivistaculturale Pangea e Il Giornale Off. Con la casa editrice Koi Press ha pubblicato ilsuo primo romanzo intitolato Il silenzio di ieri.

L’Editor racconta…

Lavorare questo testo, vederlo germogliare durante i mesi di stesura, conoscere ilprotagonista pagina dopo pagina mi ha assolutamente divertita e fatto riflettere. Ma Maurizio Beltrami è molto più di un personaggio ironico o semplicemente scritto bene, è una metafora complessa della varietà umana e del mondo che circonda tutti noi.

Storia di un uomo vescica parla di metamorfosi e di rimozione, di qualcosa che vogliamo dimenticare e nascondere negli angoli più bui del nostro passato. Questo romanzo riesce a scavare a fondo nell’abisso che abitiamo quotidianamente: il nostro lavoro, la nostra famiglia, le nostre certezze rappresentano realmente un porto sicuro o possono diventare gabbie invisibili?

Beltrami è un personaggio cinico, a tratti spigoloso e viscido, esattamente come lavescica che finirà per inglobarlo; è un cattivo che ha, come tutti i personaggi delsuo calibro, un trauma alle spalle. Come tutti, del resto.

Ho imparato a comprendere Maurizio ed è stato in grado persino di farmi commuovere alla fine della storia.

Ho imparato anche a voler bene alla sua vescica, ma non mi sognerei mai di volerne una sotto a un piede.