ALE BALDI TORNA SUL WEB CON “FREEZER” IL PRIMO COMEDY PODCAST ITALIANO

ALE BALDI, il comico pugliese già visto a Zelig in tv (sulle reti Mediaset prima e quelle sul digitale dopo), torna sul web con FREEZER, il primo comedy show italiano scritto, ideato e realizzato solo per il podcast.

 

In onda tutte le domeniche mattina alle 11.00 sulle principali piattaforme (Spotify, Spreaker, Apple Podcast e Youtube), Freezer è un appuntamento settimanale di 10 minuti in cui Ale Baldi, con l’ironia pungente e il montaggio moderno, veloce e efficace che da sempre lo contraddistinguono, affronta fatti di attualità e tematiche socialiaccompagnato da una co-conduttrice d’eccezione: l’assistente vocale ALEXA, che interagisce con lui con ironia e saggezza, in un mix di battute, risate e viaggi surreali nel passato, nel presente o immaginando il futuro che verrà.  

 

Dopo la prima stagione, che con le sue 14 puntate andrà in onda fino alla fine di dicembre, Ale Baldi continuerà a produrre contenuti innovativi lontano dalla Tv (com’è accaduto con successo nel 2016 con ALE QUALE SHOW, il primo ed unico late show realizzato solo per il web) realizzando nel 2020 la seconda stagione di FREEZER dando vita a un vero e proprio show itinerante lontano da club e teatri.

“FREEZER – Lo Show” approderà infatti solo in “posti freddi”, ha commentato Ale Baldi.

Ale Baldi-rivistadonna.com

ALE BALDI nasce a Bari nel 1977 e da dieci anni vive a Milano. Da giovanissimo decide di fare il musicista, il batterista, come suo padre. Qualcosa va storto e opta per i villaggi turistici, dove si accorge che la comicità è il suo forte. Sbarca con successo in prima serata su Canale5 e Italia1 con Zelig e Zelig Event. Visto al Cinema nelle pellicole di Fausto Brizzi e con i pugliesi “Pio e Amedeo”, Baldi porta in tv con successo nell’ultima edizione televisiva di Zelig, un criminologo pugliese alle prese con strani casi irrisolti, naturalmente tutti ambientati in Puglia. Spesso intercettato ad intrattenere di gran mestiere le più prestigiose produzioni Mediaset negli studi di Cologno Monzese a cui Piero Chiambretti non rinuncia da anni. Vincitore del Premio della Critica al prestigioso Festival del Cabaret di Martina Franca, nel 2016 è ideatore e conduttore di ALEQUALESHOW, il primo late show sui social media prodotto da un comico italiano che vide alternarsi tra gli ospiti Rocco Siffredi, Mara Maionchi, Guido Meda, Luca Ward, Demetrio Albertini, Fabio De Luigi e molti altri. Nel Settembre 2019 nasce FREEZER, un esilarante Comedy Show in podcast, fruibile su Spotify ed altre piattaforme digitali.

 

https://www.facebook.com/alebaldiblue/  

https://www.youtube.com/alebaldi 

https://www.instagram.com/alebaldi

https://twitter.com/alebalditwi 

Martina Roncoroni

Lascia un commento