MusicArte: il 28 Novembre showcase nel Laboratorio Artistico, con la musica dei One Note Project, lo scrittore Claudio Collu ed il videomaker Manuel Manca

Nasce una nuova collaborazione nata con Rivista Donna www.rivistadonna.com , che ci vede impegnati nella direzione artistica e conduzione di “MusicArte”, gli incontri dedicati agli artisti che si terranno nel Laboratorio Artistico, in via Iglesias 33 a Cagliari, con ingresso libero.

MusicArte showcase

 

Per questo primo appuntamento incontriamo la musica dei One Note Project, lo scrittore Claudio Collu che presenta il libro Soste! Ed il videomaker Manuel Manca.

Il Laboratorio Artistico presenta anche un’esposizione di opere Street Art di artisti fra i più noti del panorama sardo, a cura di Patrizia Floris.

 

“MusicArte” presenta:

One Note Project è un collettivo di musicisti appassionati alla musica popolare brasiliana e in particolare della Bossanova.

Nasce nel 2014 e propone un repertorio dedicato agli autori e interpreti più importanti di questo genere musicale.

I componenti del collettivo sono in continuo mutamento ed è sempre aperto a collaborazioni

Ruota intorno alla figura della cantante Sandra Trudu, accompagnata da Massimo Sciola alle tastiere e dal contrabbassista Daniele Ucchesu.

One Note Project-rivistadonna.com onenoteproject2-rivistadonna.com

Claudio Collu

E’ nato a Roma e cresciuto a San Sperate, paese di artisti e famoso per i suoi murales, in provincia di Cagliari.

Sin da giovanissimo si diletta a scrivere esplorando vari campi a disposizione: dalla poesia al racconto breve, dai fumetti ai testi di canzoni.

Ha frequentato un corso per sceneggiatura cinematografica a Bologna, e corsi di fumetti tra cui il Centro Internazionale del Fumetto diretto da Bepi Vigna. Dal 2007 al 2012 ha collaborato con il gruppo Chine per la testata Resto Mancia, di recente pubblicazione.

Ha all’attivo sei libri autoprodotti:  
AURORA (2001); RACCOLTA DI POESIE “LIBERE”
RAPSODIE D’AUTUNNO (2005); idem
PIOGGIA (2005); RACCOLTA DI RACCONTI  Fantasy/Fantascienza
…COME IN UN SOGNO (2007); RACCOLTA DI POESIE “LIBERE”
QUADERNO PASTICCIATO (2008); MINI RACCOLTA DI POESIE “LIBERE” con illustrazioni
SIDERALE (2010) RACCOLTA DI RACCONTI Fantasy/Fantascienza/Horror
SOSTE (2019) RACCOLTA DI RACCONTI

Claudio2-rivistadonna.com cladiolibro-rivistadonna.com

 

Manuel Manca

nato a Cagliari 1981 e diplomato in informatica, 38 anni, solo dopo il 2004 inizia ad avvicinarsi alla fotografia digitale, con la prima reflex entry level Canon 350d

In seguito, tramite un curriculum pieno di esperienze assolutamente amatoriali su grafica 3d, programmazione base, creazione loghi e spezzoni demenziali di film ridoppiati con gli amici, venne contattato da un azienda di comunicazione per un semplice colloquio conoscitivo.

Solo dopo un anno arrivò la chiamata per fare la prova e poi “adottato” dall’azienda per ben 8 anni per occuparsi di riprese video e montaggio fino alla consegna del prodotto.

Con il passare degli anni sviluppa un buon senso creativo ma dopo il termine del rapporto di lavoro indeterminato, ebbe l’ispirazione di produrre dei video musicali, abbastanza fuori dagli schemi, come ‘Irlanda’ dei Serendip, che ringrazia ancora per avergli dato carta bianca.

manuelmanca2-rivistadonna.com manuelmanca-rivistadonna.com

 

Conduce la serata Marco Sotgiu.

 

Per maggiori informazioni:

Laboratorio Artistico, in via Iglesias 33 a Cagliari

Tel. 3402786722

spettacolart@gmail.com