“RIO” ,il nuovo singolo dell’artista romana Giulia si trova tra i primi posti dei brani più venduti su iTunes 

 

“RIO”, il nuovo singolo della cantante romana GIULIA LUZI, pubblicato oggi a nome GIULIA , dopo poche ore dall’uscita si trova già tra i primi posti dei brani più venduti su iTunes. 

 

“RIO”, segna il cambiamento di sonorità dell’artista, anche autrice del brano, verso un pop fresco e moderno influenzato da suoni ambient ed elettronici. Esprime una vera e propria nascita, un nuovo modo di comunicare, ricco di nuove prospettive e sperimentazioni.


«Il brano – racconta GIULIA – parla di quel dualismo interno che viviamo tutti quando stiamo bene in una relazione e di riflesso con noi stessi. La parte migliore è quando quella persona ce l’hai accanto a te, dentro casa, dormi “vicino al suo naso”, la vivi. La parte peggiore è “quando la vita ti porta lontano”. È il racconto di quello che accade nel quotidiano, quei giorni in cui ci si sente un po’ soli, un po’ persi… ma senza prendersi troppo sul serio».

GIULIA LUZI (Roma, 1994) è un’artista poliedrica dalle mille sfaccettature. Fin da piccola calca i palchi più importanti della musica e dello spettacolo italiano ed internazionale.

GIULIA-cantante-rivistadonna.comGIULIA fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.

Giulia Luzi nasce a Roma il 3 Gennaio del 1994.

Sin da piccola mostra una predisposizione per il canto. All’età di nove anni inizia a studiare canto.

Nel 2004 viene scelta dal maestro Ernesto Brancucci per il doppiaggio cantato della Disney: tra i suoi primi lavori, figura il doppiaggio di Miley Cyrus in Hannah Montana, Polar Express, L’era glaciale 2, Winnie the Pooh, La Sirenetta 3: Quando tutto ebbe inizio.

Nel 2005 inizia la carriera da attrice partecipando alle due fiction italiane di maggior successo: “I Cesaroni” e successivamente “Un medico in famiglia”, in cui canta anche la sigla iniziale, “Je t’aime”.

Nel settembre 2012 è sul set del film di Ferdinando Vicentini Orgnani “Vino dentro”, con Vincenzo Amato e Giovanna Mezzogiorno.

Nel 2013, viene scelta per interpretare Giulietta nella produzione di David Zard “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, per la regia di Giuliano Peparini. Lo spettacolo conta più di 700.000 spettatori, 330 repliche e una tournée internazionale della durata di 3 anni.

Ad aprile del 2015, Giulia debutta nel mondo discografico con il singolo “L’amore che torna”, scritto da Vincenzo Incenzo e Gianluca Falcone. Il singolo è stato per circa una settimana al primo posto su iTunes e per più di un mese nella top 50. La regia del video è firmata da Veronica Peparini, coreografa di livello internazionale, e professoressa di “Amici di Maria de Filippi”.

A settembre 2015, Giulia viene scelta come concorrente del programma tv “Tale e Quale Show”, classificandosi terza e nell’anno successivo partecipa al torneo dello stesso programma vincendo due delle tre puntate.

Nel giugno del 2016 esce “Un abbraccio al sole” e nel novembre dello stesso anno, “Viversi in un attimo”; i due singoli anticipano l’uscita dell’album di Giulia, “Togliamoci La Voglia”, titolo omonimo al brano in gara a Sanremo 2017 nella categoria BIG, in coppia con Raige.

Il quarto estratto dell’album è invece un brano scritto dalla stessa Giulia, “Paracadute”, autobiografico e molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico.

A dicembre 2017 Giulia annuncia il suo rientro nella nuova tournée di Romeo e Giulietta, che toccherà i teatri e palazzetti italiani per tutto il 2018, riscuotendo un enorme successo.