Un viaggio virtuale nei luoghi più suggestivi della Sardegna attraverso un nuovo linguaggio “accessibile” con l’uso delle nuove tecnologie.

 Dopo la pausa natalizia e lo straordinario successo registrato nei mesi precedenti, sabato 18 e 25 gennaio 2020, dalle 17.30 alle 18.30, nella Sala didattica del  Museo Archeologico Nazionale di Cagliari,  si riparte con l’iniziativa dal titolo Il sabato dell’Archeologia Virtuale”.

I visitatori indosseranno i visori VR e viaggeranno virtualmente attraverso la guida e le indicazioni fornite dal personale specializzato del Museo. Il tour virtuale porterà il pubblico nei più importanti siti archeologici della Sardegna tra i quali, in particolare, quelli di Su Nuraxi di Barumini, Su Mulinu di Villanovafranca, Sa Sedda ‘e sos Carros di Oliena, e le ricostruzioni virtuali della Nora romana. Il tour è compreso nel biglietto di ingresso del Museo e avrà la durata di 15 minuti circa a partire dalle 17.30 fino alle 18.30. I posti per partecipare al tour archeologico virtuale guidato sono limitati e per garantire la fruizione dei visori sarà necessario prenotare all’indirizzo mail:  HYPERLINK “mailto:pm-sar.prenotmuseoarcheo.ca@beniculturali.it” pm-sar.prenotmuseoarcheo.ca@beniculturali.it.

Info:

Museo Archeologico Nazionale di Cagliari

Tel.  +39  070 60518248

e-mail:  HYPERLINK “mailto:pm-sar.museoarcheo.cagliari@beniculturali.it” pm-sar.museoarcheo.cagliari@beniculturali.it

Ufficio Stampa e Comunicazione:

Responsabile: Maurizio Bistrusso

Tel. +39 070 3428269/270       

e-mail:  HYPERLINK “mailto:pm-sar.comunicazione@beniculturali.it” pm-sar.comunicazione@beniculturali.it

Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

POLO MUSEALE DELLA SARDEGNA