Se l’anima soffre, il corpo si ammala!

L’anima respira attraverso il corpo e la sofferenza, che muova dalla pelle o da un’immagine mentale, avviene nella carne.

(Da: L’errore di Cartesio – A.R. Damasio)

Il Pensiero crea il bene come il male, la fortuna come la sfortuna, la salute come la malattia.  

I pensieri negativi creano il disagio esistenziale e poi, come veri e propri veleni, cullano e fanno crescere l’energia che attacca e fa ammalare gli organi. I più attuali sviluppi della biologia e delle neuroscienze confermano che ogni malattia ha un nucleo psicologico da cui si ha preso origine.

Il focus del workshop Se l’anima soffre, il corpo si ammala, si incentra proprio sulla relazione che lega la malattia fisica al disagio psicologico: un viaggio affascinante alla scoperta del pensiero tossico da cui origina ogni problema ma soprattutto del guaritore interno che è dentro di noi e a cui dobbiamo solo consentire di esprimersi liberamente per tornare sani e felici. 

Ti invito a conoscere e a far conoscere questa dimensione per stare meglio e per aiutare a stare meglio le persone che ti sono care, avvicinandoti alla comprensione vera e profonda del disagio esistenziale, oggi così diffuso nella nostra società. 

A Cagliari
Lunedì 17 febbraio 2020 dalle h 18.30
presso
Hotel Panorama
Viale Armando Diaz, 231

A Sassari
Mercoledì 19 febbraio 2020 dalle h 18.30
presso
Messaggerie Sarde
Messaggerie Sarde Piazza Castello 1

Ad Asti
Giovedì 27 febbraio 2020 dalle h 18.30
presso
Palazzo del Michelerio
Corso Alfieri, Asti