Street Art a Cagliari: Mostre a cielo aperto al parco della musica, un segno che arriva dritto al cuore

Si è svolto a Cagliari il corso di Street Art “Spray Your Life” vedi il video

Qualcosa di imprevisto e stupefacente allo stesso tempo, un segno che arriva dritto al cuore. Si è svolto a Cagliari sabato 8 febbraio al parco della musica la prima presentazione del corso sulla street art, una vera e propria mostra a cielo aperto. Diversi artisti dello scenario cagliaritano, tra cui Manu Invisible erano presenti. Bombolette spray, trenta metri di parete in cellophane removibile da colorare con l’intento di ridefinire la nozione d’arte negli spazi pubblici. 

Con la partecipazione speciale di Manu Invisible, organizzato da Rivista Donna Laboratorio Artistico. Concentrandoci solo sulla bellezza di queste mostre a cielo aperto presentiamo dieci appuntamenti al parco con la Street art

Il nostro compito è anche quello di sensibilizzare questo fenomeno socioculturale che ormai ha una rilevanza unica nella creatività contemporanea in tutto il mondo.

Il progetto Spray Your Life è una sperimentazione condotta dal laboratorio artistico di Rivista Donna di Maria Patrizia Floris, al fine di contribuire all’attuale dibattito interazionale sulla salvaguardia di quest’arte contemporanea, con lo scopo finale di far riconoscere l’esigenza di un’intervento di spazi urbani per sensibilizzare le persone a comprendere questa forma d’arte.

Spray Your Life è un percorso artistico che pone la città di Cagliari dipinta, la città trasformata, a partire dai più piccoli ai più grandi artisti.

Il corso è un corso di inclusione sociale, volto a sensibilizzare il nuovo che avanza. I corsi si svolgeranno in dieci appuntamenti al parco e vedranno protagonisti i writers della scena cagliaritana.
Erano presenti all’evento: Conan, Manu Invisible, Retro, Marco Paotasso, Stefano Obino, Pavo…

Sono aperte le iscrizioni ai corsi che avranno inizio a marzo.
Per info. Whatsapp: 3401274056.

Redazione: redazione.rivistadonna@gmail.com

in collaborazione con r.r.retro, la cooperativa sociale Le Chiavi Di Casa e il comune di Cagliari 

Foto di: Umberto Fadda

Video: Manuel Manca

 

Lascia un commento