I 5 MOTIVI PER CONSUMARE MIRTILLI SECONDO GARDEN STEFLOR

Il mirtillo è gustoso e goloso, ma soprattutto salutare!

A ricordarcelo, e’ la Garden Steflor, che a questo prezioso frutto ha dedicato dei campi nella sua Azienda Florovivaistica di Vimodrone (Mi), dove nasce il suo Lillo il Mirtillo.

Secondo Garden Steflor questi sono i 5 buoni motivi per incentivare il consumo del mirtillo:

1-MANTENGONO GIOVANI

Hanno proprietà antiossidanti, che inibiscono la formazione di radicali liberi che, come sappiamo, sono i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. Inoltre il loro contenuto di vitamina A e C va a lavorare sulla salute del collagene, responsabile della rigenerazione cellulare della pelle. Insomma, sono un ottimo modo per prevenire le rughe e inoltre ci danno più energia.

2-AIUTANO LA MEMORIA

Sostengono le funzioni cerebrali, aiutando la memoria. In particolare sono le antocianine (antiossidanti) che alimentano l’attività mnemonica.

3-SONO AMICI DELLA LINEA

Sempre la presenza di antiossidanti influiscono sul metabolismo. In particolare i catechini e i polifenoli presenti hanno un effetto bruciagrasso, che si concentra in particolare sulle cellule adipose addominali. Quindi i mirtilli si possono inserire nella dieta quotidiana senza alcun timore per la linea.

4-SONO DRENANTI E FAVORISCONO LA CIRCOLAZIONE

I mirtilli contengono acqua e minerali, quindi favoriscono la diuresi contrastando la ritenzione idrica e, al tempo stesso, impedendo ai batteri di aderire sulla parete delle vie urinarie.

Inoltre il mix di Vitamina A e C, acido citrico, manganese e mirtillina rafforza le pareti dei capillari migliorando la circolazione sanguigna.

5-MIGLIORANO LA VISTA

Fin da piccoli ci hanno detto che i mirtilli aiutano la vista ed è vero. Sempre le antocianine portano benefici alla retina grazie alla rodopsina, una proteina che migliora la capacità di vedere anche con poca luce.

 

Vi piacerebbe dunque assaggiare Lillo il Mirtillo?

Lo potete trovare nelle sedi di Garden Steflor:

– Vimodrone (in Via Pio La Torre 8) dal lunedì alla domenica dalle 16 alle 19.30 / sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.

– Paderno Dugnano (Via Eerba, 2) presso il FlorCafè e alle casse.

È possibile anche prenotarli

email – info@steflor.it

WhatsApp – 340 370 1774