San Valentino 2022: il cioccolato simbolo dell amore

Tra i grandi classici di cui non ci stancheremo mai, San Valentino occupa sempre un posto speciale: chi non sogna l’amore, e di festeggiare l’amore? Perciò prepariamoci alla festa: a una bella cena – a casa o fuori (dato che quest’anno possiamo) – e a un dolce regalo alla nostra metà.

Restando in tema di cult, la scatola di cioccolatini a forma di cuore a San Valentino non può mancare, e poi grazie alla fantasia di pasticceri, chocolatier e chef ci sono tante altre meraviglie perfette per celebrare un intimo incontro a due. Vi occupate di organizzare la serata? Ci sono tanti accessori a tema per una tavola impeccabile. 

Abbiamo selezionato alcune tra le idee più speciali per questa gallery: praline, torte, biscotti deliziosi, e poi piatti, posate e altre romantiche idee per esprimere un pensiero d’amore

Un piatto della bilancia, realizzato con cioccolato fondente, riempito con cuoricini al cioccolato fondente al 55% di diversi colori e dimensioni e con un croccantino a base di nocciola e riso soffiato. Ecco il Love Plate, una delle dolci meraviglie dei maestri pasticceri di Peck, guidati dal pastry chef Galileo Reposo. Per la festa dell’amore hanno anche creato una playlist Spotify: Peck in Love

Per San Valentino il maestro Guido Gobino ha pensato anche a cuori di cioccolato finemente decorati a mano in quattro varianti: cioccolato fondente con il 63% di cacao aromatici del Sud America, fondente e lampone, fondente e frutto della passione e latte e fondente. All’interno contengono golosi dragée e altre dolcezze.