Torna “Beviamoci Sud”, tre giorni sui grandi vini meridionali

Fine settimana nel cuore della Capitale alla scoperta dei nettari del Mezzogiorno.

Torna a Roma “Beviamoci Sud “, quinta edizione, dedicata esclusivamente ai grandi vini del Sud Italia, con una rappresentanza anche di vini del Lazio, quale regione ospite. L’iniziativa di Riserva Grande, in collaborazione con Andrea Petrini di Percorsi di Vino e con il giornalista Luciano Pignataro, si svolgerà presso il Grand Hotel Palatino di Roma il 6, 7 e 8 maggio.

L’evento, sottolineano gli organizzatori, permetterà ad operatori del settore ed appassionati di degustare tutte le eccellenze vinicole di un territorio culla, da tempi immemori, di grandi vini dalla inconfondibile personalità, intrisi di storia, cultura e territorialità unica al mondo. Mission della manifestazione è diffondere attraverso i banchi di assaggio e valorizzare la grande qualità enoica, storica e culturale dei molteplici e diversi territori vocati del Sud d’Italia.

Tra le novità di questa nuova edizione l’estensione della manifestazione anche alla giornata di lunedì 8 maggio, dedicata agli operatori Ho.Re.Ca e alla stampa specializzata. Inoltre lunedì 8 maggio la consegna del premio di grande qualità, le “Eccellenze di Beviamoci Sud 2023”, che verrà riconosciuto alle etichette di maggior pregio prodotte dalle aziende espositrici.

A seguire il riconoscimento “Ambasciatori di Beviamoci Sud 2023”, agli esercizi che propongono le etichette che maggiormente sup-portano e valorizzano la produzione vinicola del Meridione.

Tante le conferme di partecipazione a quest’ultima premiazione di noti esercizi della ristorazione del calibro di, solo per citarne alcuni, Idylio by Apreda, Mirabelle, Antica Pesa, Osteria Arbustico, 50 Kalò, Ristorante Gambero Rosso.