Tenersi in forma con il Nordic Walking

nordicwalkingFare attività fisica, si sa, fa bene alla salute. Per chi ha poco tempo o  fuori allenamento anche una passeggiata può trasformarsi in un allenamento aerobico completo ed efficace. Per questo, una delle attività in pieno sviluppo è il Nordic Walking.  Grazie all’utilizzo di bastoncini specifici, se praticata regolarmente e con una corretta tecnica è un’attività che contribuisce a migliorare la propria forma fisica in maniera dolce ed equilibrata.

Per questo l’associazione sportiva SensOrizzonte organizza un corso per imparare i fondamenti della disciplina. Gli incontri si terranno a febbraio e marzo in tre appuntamenti, sabato 22 febbraio, sabato 1 marzo e sabato 8 marzo, dalle ore 15.30 alle 17.

L’attività  si svolgerà al parco di Monte Claro, luogo ideale per l’apprendimento, che richiede varie tipologie di terreno, come il morbido prato, la strada sterrata, i sentieri pietrosi e l’alternanza di diverse pendenze per esercitare la tecnica e sperimentare l’intensità di allenamento.

Il corso  segue i protocolli di formazione della federazione internazionale INWA, rappresentata in Italia dall’Associazione Nordic Walking Italia (ANWI), e dopo averlo superato sarà possibile partecipare regolarmente agli allenamenti settimanali proposti dall’associazione in varie località, compreso il Poetto e i parchi di Cagliari.

Le lezioni sono tenute dagli istruttori abilitati ANWI-INWA e al termine del corso si acquisisce il diploma e il titolo di Nordic Walker ANWI-INWA.

Dopo il corso i Nordic Walkers potranno scegliere di partecipare a numerose attività: allenamenti o workout, laboratori del movimento, escursioni sportive, viaggi a piedi, eventi speciali.

corso_nw_febbraio