Una gita alla scoperta del parco di Molentargius

In occasione della giornata mondiale zone umide, il Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline in collaborazione con l’Associazione per il Parco Molentargius-Saline-Poetto e l’Associazione Citta-Ciclabile Fiab Cagliari promuovono per domenica 23 Febbraio, una giornata di fruizione del Parco nel parco Naturale Regionale Molentargius Saline. 

Escursione guidata a piedi ed in bici lungo la nuova passeggiata a mare: partenza dalla stazione marittima del Porto di Cagliari alle ore 10 per il percorso a piedi, alle ore 10,30 per il percorso in bici. 

 Percorso:

lungomare del porto di Cagliari, molo Ichnusa, passeggiata a mare , lungomare su siccu, molo di S. Elmo, pista ciclopedonale lungo il canale di terramaini, pista lungo il canale delle saline e attraversamento sulla nuova passerella ciclopedonale, idrovora del rollone ed arrivo alle aree verdi lato Quartu Sant’Elena. 

Incontro con gli scout in occasione del raduno nel Parco degli scout della Sardegna organizzato dal gruppo Gruppo Scout Agesci Cagliari 3 San Pio X

 Dalle aree verdi  nel lato del parco di  Quartu Sant’Elena,  dalle ore 11.30 sarà possibile fare percorsi pedonali guidati nell’area parco

Collaborano all’iniziativa ATI EUGO!, il Gruppo Scout Agesci Cagliari 3 San Pio X,  Città Ciclabile Fiab Cagliari. 

molentargiusca