Odisseo e la proprietà intellettuale

odisseoLunedì 31 marzo, a partire dalle 15:00, si terrà a Cagliari, presso l’Open Campus Tiscali, località Sa Illetta, il seminario dal titolo “Odisseo e la proprietà intellettuale: il percorso di una startup alla ricerca di tutela dei propri asset immateriali“.  I relatori sono gli avvocati Giovanni Battista Gallus ed Emanuele Montelione, che in maniera dialogica illustreranno ciò che una startup deve assolutamente fare per tutelare al meglio i risultati del proprio lavoro, fornendo esempi operativi di buone pratiche ed evidenziando i principali errori da evitare.

Il seminario è il secondo del ciclo “Dall’idea al mercato“, organizzato dallo Sportello Proprietà Intellettuale di Sardegna Ricerche nell’ambito del progetto regionale Innova.Re., co-finanziato dal POR FESR 2007-2013.

Il ciclo proseguirà lunedì 7 aprile con il seminario “Quello che i manuali non dicono: l’esperienza sul campo di una startup innovativa”, relatore: Andrea Ridi.

Il ciclo “Dall’idea al mercato” continua con questi prossimi appuntamenti:

•     lunedì 31 marzo: “Odisseo e la proprietà intellettuale, il percorso di una startup alla ricerca di tutela dei propri asset immateriali”. Relatori: Giovanni Battista Gallus ed Emanuele Montelione;

•     lunedì 7 aprile: “Quello che i manuali non dicono: l’esperienza sul campo di una startup innovativa”. Relatore: Andrea Ridi.

La partecipazione ai seminari è libera e gratuita, previa registrazione online su “Punto Cartesiano”, il portale della proprietà intellettuale, all’indirizzo www.puntocartesiano.it.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche, referente: Silvia Marcis (tel. 070.92431; email: ipdesk@sardegnaricerche.it).