Depilato o villoso? la top ten degli sportivi più amati dalla community femminile

cristiano-ronaldo-DEPILATODepilato o villoso? Questo è senza dubbio uno degli enigmi più diffusi che da sempre creano grandi occasioni di dibattito tra amiche e colleghe. E se il popolo della rete ancora si divide sulla materia, una cosa è certa: gli sportivi, i più sexy per antonomasia, sono meglio depilati.

Secondo l’azienda toscana Esthelogue, leader sul mercato italiano nell’epilazione definitiva con il laser MedioStar Next, oggi la depilazione maschile è un trend molto diffuso e sono in forte aumento gli uomini che ricorrono a questo rimedio. Dopo le sdoganate cerette, i massaggi, le diete e le creme anti rughe è il momento del laser per la depilazione definitiva, come evidenziano i forti numeri in crescita dell’azienda (inseriamo qualche dato per rendere l’argomento più credibile?).

Sono però le donne, come sempre, le vere influencer dei consumi e del web: è quanto rivela un sondaggio online realizzato da Esthelogue, in collaborazione con 100 centri estetici, distribuiti su territorio nazionale,  su un campione di 600  donne, di età compresa tra i 18 e i 55 anni. Al campione in esame è stata sottoposta una classifica di volti noti dello sport, depilati e non, e il risultato che segue ha confermato che l’uomo depilato è preferibile.

beckham_DEPILATOAd aggiudicarsi l’oro è il bellissimo calciatore portoghese Cristiano Ronaldo con il 60% delle preferenze. Protagonista di campagne di underwear, sempre perfettamente depilato e ‘lucidato’, Ronaldo vince per soli 2 punti percentuali su David Beckham che si guadagna il 58% di preferenze. Non poteva mancare l’angelo francese del nuoto Camille Lacourt che guadagna il bronzo con il 37%. Scende in quarta posizione il campione spagnolo di tennis Rafael Nadal con il 31%, superando così il collega italiano Fabio Fognini, new entry nella classifica dei sexy sportivi depilati con il 28%. Freschi volti delle recenti Olimpiadi di Sochi  con il 24% in nuovo symbol Bode Miller, 36 anni, lo sciatore statunitense più decorato di tutti i tempi, con una reputazione da “cattivo ragazzo” sia sulla neve che fuori, viaggia quasi di pari passo con lo svedese dell’hockey Henrik Lundqvist, portiere dei New York Rangers, con il 20%. Un altro italiano entra nella classifica, ma questa volta non accompagnato dal fratello: Mauro Bergamasco della nazionale italiana di basket raggiunge un 15%. Chiudono la classifica volti meno noti ma altrettanto sexy, secondo il parere delle intervistate: il cestista statunitense Kobe Bryant (7%) e il connazionale giocatore di baseball C.J. Wilson con il 3%.

Il numero di uomini che si depila per motivi estetici cresce di anno in anno, come testimonia Danilo Leggieri, CEO di Esthelogue, azienda leader in Italia nel settore estetico-medicale dichiara:

Abbiamo riscontrato, negli ultimi due anni, una crescita sostanziale di circa il 25 % degli uomini che stanno via via raggiungendo le richieste femminili. Le statistiche aiutano a capire il fenomeno: non è più solo il mondo dello sport e dello spettacolo, dove la depilazione è una pratica sdoganata già da parecchi anni o il mondo della moda, basti vedere i modelli in passerella che sfoggiano petti lisci e glabri. Oggi anche l’uomo ‘comune’ si vede più bello depilato”. “Nei nostri centri constatiamo un incremento a due cifre di richieste di trattamenti da parte degli uomini, in particolare con l’inizio della primavera.” – prosegue Leggieri.

 Addio quindi a strisce depilatorie, rasoi e creme, largo alla depilazione definitiva: quest’anno gli uomini in spiaggia mostreranno meno ricrescita pilifera anche delle donne più curate.,