A “Tutto Fashion” con Mary Emme

mary emme =O

Un appuntamento fisso a “Tutto Fashion” quello con Mary Emme e la sua moda nella via più chic di Cagliari, l’Armadillo di via Sulis. Il look e le tendenze si mescolano con la creatività dei più rinomati nomi del mondo artistico isolano come Antonio Marras e altri. L’atmosfera è raffinata e al tempo stesso ricercata tra gli abiti pregiati, l’oggettistica, i quadri e i tappeti. Il tutto dedicato al Remake dei più grandi  artisti sardi. Siamo curiosi di rincontrare la FashionStile Mary Emme e le sue nuove tendenze moda per il 2014.

Come nasce l’idea di collaborare con l’Armadillo?

In questi ultimi mesi ho avuto modo di poter esporre le mie creazioni in questa bellissima sede dell’Armadillo a Cagliari. Una bellissima opportunità di cui ringrazio gli organizzatori.  Qui ho modo di confrontarmi con altri artisti che sono una ulteriore fonte d’ispirazione per le mie creazioni. Questo è sempre stato un mio desiderio. Ci sono i tappeti di Antonio Marras, complementi d’arredo e quadri di artisti molto noti. Un vero luogo di incontro e confronto tra cultura, tradizione artistica dell’isola e innovazione.

mary emme s

Cosa ti ha dato in termini di visibilità partecipare all’Armadillo?

Una emozione, una esperienza unica che accresce ogni giorno di più l’ispirazione creativa per i miei abiti.

Le nuove tendenze moda firmate Mary Emme per il 2014?

Finora sono stati i colori forti a caratterizzarmi come il prugna, il rosso, il nero e l’oro. Ora a queste tonalità ho affinacato i colori pastello: il pesco, il rosa, il ciclamino e il corallo.

Cosa vorresti che emerga dalla tua collezione?

Esaltare la donna sarda che si rifà immancabilmente alla tradizione, in particolare all’abito tradizionale di Tortolì.

 

bgs

Le novità?

Respirando l’aria dei differenti eventi che ho potuto organizzare qui all’Armadillo è nato un nuovo progetto “Vestire la casa”. Ho sentito un legame molto forte tra i colori che una donna sceglie nell’abbigliamento e ciò che predilige nell’arredare la propria casa. Questo nuovo progetto mi vede impegnata ed emozionata nello scegliere i complementi con uno stile originale nella loro casa.

Nel tuo armadio c’è un accessorio che meglio ti rappresenta?

La rosa rossa. E’ lei che contraddistingue il mio stile da sempre.

Quale è il pezzo più stravagante del tuo guardaroba?

Sono una appassionata di scarpe, in particolare scarpe con le rose di tutti i colori;  ma il pezzo più stravagante  sono un paio di scarpe  laccato  rosso che indosso in ogni nuovo evento come portafortuna.

Facebook, blog, twitter, com’è il tuo rapporto con i social network?

Sono presente su facebook  e siamo seguiti da moltissimi fan. La comunicazione nel web  ritengo sia molto importante e grazie alle mie collaboratrici siamo sempre all’avanguardia con tutti i social.

mary emmegs