“Artisti in erba” un campus estivo per i bambini dal 9 Giugno al 18 Luglio

01_Artisti in erba_Campus estivo smARTAlessia Armeni, Sophie Benini Pietromarchi, Emanuela D’Amario, Guido D’Angelo, Silvia Iorio e Maria Angeles Vila, sono gli artisti selezionati da smART, associazione culturale impegnata nella promozione e divulgazione dell’arte contemporanea attraverso percorsi di ricerca e sperimentazione, per un progetto di campus estivo ludico-formativo che avvicini i bambini all’arte attraverso il gioco.

A partire da lunedì 9 giugno fino al 18 luglio  si terranno infatti a Roma, nella palazzina Liberty di Piazza Crati 6/7 e nel suo giardino, sei moduli settimanali ognuno dedicato ad un progetto autonomo ideato da un artista, che si svilupperà nell’arco dei cinque giorni della settimana. Il percorso vuole coinvolgere i giovani partecipanti in attività laboratoriali legate all’arte, per valorizzarne le capacità espressive e la creatività, sia nel lavoro individuale che collettivo.

Le giornate saranno suddivise tra momenti educativi e momenti di gioco libero e guidato; non solo, lo spazio esterno dell’associazione consentirà attività formative e ludiche anche all’aperto.

Al termine della settimana le opere realizzate saranno esposte in una mostra e sarà rilasciato un attestato di partecipazione dell’esperienza vissuta insieme.

02_Artisti in erba_Campus estivo smART

PER INFO E ISCRIZIONI : smART – polo per l’arte | Piazza Crati 6/7 – 00199  Roma:  e-mail: didattica@smartroma.org www.smartroma.org – Facebook & Twitter: smART – polo per l’arte