Bye-Bye Black per questo Inverno 2015

 

Nero addio: l'eyeliner diventa Pop

Una  linea rossa per le più trasgressive, blu, verde per chi sa già il fatto suo. Stiamo parlando delle nuove nuance di eyeliner, protagonista indiscusso del make-up di stagione e dei bautycase delle star di ogni tempo.

Un tool hollywoodiano
Sono state tantissime le dive del passato che hanno fatto della linea grafica rigorosamente black la firma del loro beauty look. Ricordate? Dalla forma arrotondata di Audrey Hepburn a quella a virgola di Barbara Streisand, come nella foto.

La linea sottile che scorre accanto alle ciglia resta quindi attualissima, ma il beautycase di questo inverno esige l’ingresso di tratti dai colori vibranti, quasi elettrici. Prendete spunto dalle star che durante le ultime occasioni mondane, ad esempio: moltissime hanno sfoggiato tratti di eyeliner in stile Pop Art e matite cremose dai colori intensi. Da Elle Fanning a Katy Perry, da Nicki Minaji aJennifer Hudson, tutte hanno ceduto al fascino del colore, proprio come hanno mostrato i make-up artist che hanno firmato i backstage delle sfilate di questo Autunno/inverno 2014-15.

Bye-bye ultra black: per combattere le gelide temperature, nei backstage delle sfilate Autunno/Inverno 2014 l’eyeliner è stato declinato nei colori più pop, dal rosa bubblegum al verde fluo, o in tutti i toni del blu, dal più tenue all’elettrico. Kenzo, Atelier Versace e Marques Almeida ci mostrano il loro punto di vista più vellutato, mentre The Blonds, Veronique Branquinho e Wunderkind danno il via libera a gialli, arancioni e rosa d’autore.